Se il rossonero è stato il più giovane ad esordire in Serie A, ecco in arrivo il colpo di scena. Dall’Inter pronto un baby campione.
Negli ultimi giorni si sta parlando incessantemente di un giovanissimo giocatore. Si tratta di Francesco Camarda, nato a Milano il 10 marzo 2008. Ha esordito in Serie A nella 12ª giornata di campionato, a soli 15 anni.
E’ entrato all’83º minuto sostituendo il compagno di reparto, Luka Jović, nella partita contro la Fiorentina. Il match è terminato col risultato di 1-0 grazie al rigore segnato da Theo Hernandez alla fine del primo tempo.
Prima di entrare nel 2015 tra le giovanili del Milan, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio con l’Afforese dal 2014 al 2015. Ha debuttato con la Primavera dei rossoneri lo scorso 26 agosto, quando vinsero contro il Monza per 3-1.
Il tecnico Pioli è stato costretto a dover per forza lui come unica alternativa all’unico reclutabile, Jović. Sebbene i tifosi speravano che potesse essere convocato anche nel match di Champions League, tale opportunità è da rimandare al prossimo anno.
Infatti, secondo il regolamento UEFA, per poter essere presente nella rosa in competizioni europee, bisogna avere un contratto da professionista che lo si può siglare solo dai 16 anni compiuti. Le sue grandi doti tecniche, che lo rendono tra i più prolifici sotto porta per la sua età, sicuramente non passeranno inosservate e c’è chi scommette che anche squadre di Premier League possano attenzionarlo.
La squadra di Gerry Cardinale, però, deve fare in modo che questo talento possa essere preservato in Italia anche per dare sempre di più lustro al nostro campionato. Infatti, in Serie A, si è soliti acquistare giovani stranieri ritenuti più pronti per disputare il nostro campionato. La storia di Francesco, insegna che andando a scrutare in modo attento i settori giovanili delle società italiane, possono venir fuori dei veri e propri campioni che potranno fare anche le fortune della futura Nazionale italiana.
Nelle ultime ore, però, sembrerebbe che stia per emergere un nuovo baby campione. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, sarebbe stato aggregato alla prima squadra dell’Inter di Simone Inzaghi il difensore Mike Aidoo che è allenato in primavera da Christian Chivu.
Tale convocazione potrebbe emergere soprattutto in seguito all’assenza certa del terzino olandese Denzel Dumfries. Aidoo, però, rispetto a Camarda ha già 18 anni in quanto è nato il 30 maggio del 2005.