Passerà da Messi a Zaccagni | Rivelazione clamorosa: alla Lazio un eroe di Qatar 2022
Dopo le ultime prestazioni deludenti dei biancocelesti arriva la mossa di Lotito. Arriva un campione per risollevare le sorti della squadra.
Uno degli allenatori che maggiormente si trova in difficoltà dopo le prime 13 giornate di campionato, è sicuramente Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, alla guida della Lazio, è reduce da una sconfitta contro la Salernitana.
I campani, guidati da Filippo Inzaghi, hanno ottenuto il loro primo successo in campionato allo stadio Arechi di Salerno contro i biancocelesti. Nonostante l’insuccesso che non ha generato punti in classifica, c’è anche una nota positiva da dover menzionare: Ciro Immobile.
L’attaccante di Torre Annunziata, infatti, ha ritrovato il goal in seguito al rigore segnato del momentaneo vantaggio della sua squadra contro i campani. La partita, decisa poi dai goal del greco Kastanos e dell’ex Antonio Candreva, hanno dato il colpo di grazia ad una squadra che ora come ora risente anche del dispiacere e rabbia del presidente Claudio Lotito.
Quest’ultimo, impegnato in un convegno in Molise, ha delegato il dirigente Fabiani di occuparsi lui della situazione della squadra che sta vivendo un periodo decisamente negativo. Nel prossimo match di Champions League, la squadra di Maurizio Sarri dovrà affrontare il Celtic e, se le cose non dovessero andare per il verso giusto, potrebbe arrivare anche inaspettatamente l’esonero.
La delusione del momento
Proprio l’ex allenatore del Napoli, in tempi non sospetti, aveva detto che sarebbe stato felice di poter chiudere la sua carriera a Roma ma, stando alle ultime notizie, sembra proprio che questa possibilità possa naufragare in caso di insuccessi.
I biancocelesti, che nella scorsa stagione hanno ottenuto un vero e proprio exploit in seguito al secondo posto in classifica che ha dato loro l’opportunità di accedere alla Champions League, ad oggi si ritrovano lontani dalla zona Europa. Anche i tifosi sono assolutamente scontenti di questo andamento inaspettato e non meritato.
Tudor, Conceição o Scaloni per il dopo Sarri
Secondo quanto riportato dalla Repubblica, sembrerebbe proprio che qualora Maurizio Sarri dovesse essere esonerato, tre sono i nomi che potrebbero succedere al tecnico. In primis si parla di Igor Tudor che, nei giorni scorsi era stato molto vicino ad approdare a Napoli al posto di Rudi Garcia.
Il secondo nome è quello di un ex calciatore della Lazio, il portoghese Sérgio Conceição e infine un grande campione. Stiamo parlando di Lionel Scaloni, attuale tecnico dell’Argentina che proprio in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Brasile aveva chiaramente detto di non essere più sicuro di poter continuare il suo percorso con la Seleccìon.