“Pensavo all’Inter…” | Lo spogliatoio è caldissimo, Allegri deve gestire anche questo
Il tecnico della Juventus, soddisfatto dopo il match contro i nerazzurri, ora deve fare i conti con uno spogliatoio infuocato.
La partita di domenica sera tra Juventus e Inter, il derby d’Italia tanto atteso che poneva di fronte la prima contro la seconda, si è chiusa con uno scialbo pareggio che alla fine, almeno a parole, ha accontentato i due allenatori e i calciatori delle due squadre, ma che ha tradito ogni attesa di spettacolo e grande partita che gli appassionati di calcio si aspettavano.
La classifica è rimasta invariata, con l’Inter che resta in testa con due punti di vantaggio sulla Juventus, ma vede ora Milan e Napoli, rispettivamente vincitori contro Fiorentina e Atalanta in questo turno, avvicinarsi di due punti e tornare a credere di potersi reinserire nella corsa allo Scudetto.
Di certo, però, questa era una prova importante, quasi fondamentale e crocevia per il proseguio della stagione, per la Juventus. I bianconeri dovevano testare le proprie ambizioni future, capendo quale parte possono recitare in questo campionato, di fronte alla squadra più forte del torneo e favorita numero uno per la vittoria finale.
La squadra di Allegri ha retto bene, nella prima mezzora ha giocato anche meglio dell’Inter e poi, dopo il pareggio di Lautaro Martinez e soprattutto nel secondo tempo, ha pensato più a difendersi che ad attaccare, ha pensato soprattutto a non subire la seconda rete per portare a casa un punto prezioso che la tiene attaccata al treno Scudetto, ma soprattutto sufficientemente distante dalla quinta in classifica.
Juve-Inter, aspettative deluse
Tutto questo nonostante i tanti assenti, le defezioni e i calciatori non al meglio, con cui Allegri ha dovuto fare i conti per preparare il big match dello Stadium. Quest’ultima componente dà ancora più valore al risultato finale e al punto che la Juve è riuscita a portare a casa al termine questo scontro diretto.
Anche l’Inter, nonostante una qualità di base decisamente superiore, non ha offerto un grandissimo spettacolo ed alla fine si è accontentata di tornare a Milano con un punto e con la testa della classifica ancora saldamente in possesso. Ci è andato di mezzo, come detto, lo spettacolo e le aspettative che tutti gli appassionati e addetti ai lavori avevano riposto su questo match.
Bremer, le parole nel prepartita
Juventus-Inter, infatti, era una partita che stavano aspettando praticamente tutti. Anche i calciatori in campo non vedevano l’ora di giocarla. A confermare ciò, nel prepartita, sono arrivate le parole di Gleison Bremer rilasciate durante un’intervista a Dazn. Il brasiliano non ha usato mezzi termini per spiegare quanta attesa c’era attorno al primo derby d’Italia di questa stagione.
Queste le parole dell’ex centrale del Torino prima della partita che si è disputata allo Stadium: “Sono tornato prima dalla nazionale, stavo già pensando a questa partita. Ci siamo allenati bene, proviamo a fare bene e uscire con la vittoria”.