Vuoi venire a giocare in Champions? | Oristanio, arriva la svolta: bagagli pronti
Per il giovane bomber campano c’è aria di Champions. Pronto a lasciare Cagliari per l’occasione della sua vita.
Uno dei più grandi talenti della nazionale Under 21 italiana è sicuramente l’attaccante del Cagliari Gaetano Oristanio. Nato a Vallo della Lucania, in Campania, il 28 settembre 2002, ha mosso i suoi primi passi tra le giovanili del Roccadaspide dal 2009 al 2012.
Successivamente, si è ritrovato dal 2012 al 2016 alla Peluso Academy con sede ad Avellino per poi trasferirsi all’Inter dove vi è rimasto fino al 2021. I nerazzurri, per dargli solidità e soprattutto esperienza, lo hanno ceduto in prestito dal 2021 al 2023 agli olandesi del Volendam.
In questa sua esperienza così importante ha giocato 62 partite e segnato 8 goal. Il 20 luglio di quest’anno il giocatore è stato ceduto al Cagliari in prestito con diritto di riscatto proprio a favore dei sardi ma anche con una clausola.
Infatti, è previsto anche un eventuale contro-riscatto a favore dei nerazzurri. Ha esordito in Serie A nella partita contro il Torino che è finita a reti inviolate. La sua prima rete con i rossoblù è arrivata contro il Frosinone.
La sua esperienza con la Nazionale Under 21
In questa partita rocambolesca il risultato dallo 0-3 è passato al 4-3. Il suo grande talento, sta venendo fuori sempre di più con i sardi, ma non solo. Infatti, anche tra le fila della Nazionale italiana Under 21 è molto apprezzato nonostante non abbia ancora segnato 1 goal.
Ricordiamo, però, che essendo un giocatore molto giovane di appena 21 anni, c’è da aspettarsi che le sue grandi doti con importanti inserimenti in area di rigore e grande capacità di segnare da lunga distanza, possano fare in modo che ricadano su di lui le attenzioni da parte di club molto blasonati.
Le grandi hanno messo gli occhi su Oristanio
E’ per questo che secondo quanto riportato nelle ultime ore sul web, sembrerebbe proprio che ci sia qualche società interessata alle sue prestazioni. L’Inter, che ha quindi la possibilità di contro-riscattare il giocatore non sarebbe però l’unica affascinata dal grande talento del giocatore campano.
Gaetano, infatti, sarebbe entrato anche nel mirino di alcune squadre di Premier League che disputano la Champions League. Occhio al Milan che, negli ultimi anni, si è sempre ritrovato in stretta concorrenza con i cugini nerazzurri quando si tratta di nuovi talenti emergenti. I rossoneri, però, al momento si cullano il loro gioiello: Francesco Camarda.