Lo ha ‘gufato’ Giroud | Salta una trattativa vitale, ora il francese non ha più concorrenza
Il bomber francese continua ad essere l’unico tassello dominante nel reparto offensivo. Trattativa sfumata e lui se la ride.
Tra gli attaccanti più forti della Serie A è giusto menzionare il francese Olivier Giroud in forza al Milan. Nato a Chambèry il 30 settembre del 1986, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Froges dal 1992 al 1999 per poi passare al Grenoble fino al 2006.
Nel 2007 ha anche esordito con la prima squadra collezionando 23 presenze e segnando 2 goal. Nella stagione successiva si è ritrovato a vestire la maglia dell’Istres dove in 33 partite ha siglato 14 reti.
Nelle due stagioni successive, precisamente dal 2008 al 2010, ha indossato la casacca del Tours dove ha collezionato 61 presenze ed è stato incisivo con 30 reti. Dal 2010 al 2012 è stato in forza al Montpellier dove ha giocato 73 partite con 33 goal.
Il vero exploit di questo giocatore lo si è avuto quando ha vestito la maglia dell’Arsenal dal 2012 al 2018. Durante la sua prima esperienza in assoluto in Premier League ha giocato 180 partite segnando 73 goal.
Le ultime esperienze calcistiche del bomber
E’ rimasto con i gunners fino al 2018, per poi ritrovarsi a restare sempre a Londra ma, questa volta, indossando la casacca dei blues. Con il Chelsea ha giocato 75 partite mettendo a segno 17 reti. Dopo l’esperienza inglese, terminata nel 2021, è poi approdato arrivato al Milan di Stefano Pioli. Dal suo approdo ad oggi ha giocato 73 partite e segnato 31 goal. La sua ultima partita in serie A risale a quando nella trasferta contro il Lecce terminata per 2-2 è stato espulso, all’ultimo minuto, in seguito a delle proteste che l’arbitro Abisso non gli ha perdonato.
La sua assenza si è fatta davvero molto sentire. I rossoneri, dato che sulla carta d’identità Giroud non è poi così un ragazzino, stanno iniziando a guardarsi altrove per trovare un degno sostituto o comunque un profilo adatto per un eventuale turn-over.
Armando Broja lontano dal Milan
L’attaccante del Chelsea, Armando Broja, è entrato nel mirino del Fulham, secondo quanto riportato dal Dailymail. Su questo forte giocatore albanese si era interessato anche il Milan proprio in tempi non sospetti.
Le sue caratteristiche fisiche, alto 1,91 m, sembravano essere perfette proprio per la squadra lombarda. Dato che al momento un suo trasferimento in Italia sembra essere improbabile, Giroud può stare tranquillo che il posto da titolare gli resta ancora intatto, per ora.