Milan, è successo di nuovo | Lo lasciano andare come fecero con Pirlo, Giuntoli esulta
I tifosi rossoneri sono avvelenati dopo l’ultimo sgarro. Il dirigente bianconero porta a Torino un campione assoluto.
Il Milan di Stefano Pioli si ritrova in una situazione di ripresa in campionato dopo la vittoria per 1-0 contro la Fiorentina, grazie al rigore segnato da Theo Hernandez. Ora, c’è da confermarsi anche in Champions League al fine di alimentare ancor di più il sogno dei tifosi di avanzare nelle fasi finali della competizione europea.
La squadra, orfana di molti giocatori per infortuni come Pierre Kalulu, Ismael Bennacer e Rafael Leão, giusto per nominarne alcuni, dovrà stringere i denti e mostrare di avere voglia di essere in grado di stravolgere la concorrenza e mettere finalmente a tacere le voci di una presunta crisi.
Tra le zone del campo con più falle è senza ombra di dubbio il centrocampo che, nonostante il ritorno di Loftus-Cheek e le ottime prestazioni di Tijjani Reijnders, risulta essere ancora da plasmare al meglio.
I tifosi rossoneri ricordano ancora, con grande affetto, quando ad essere il regista nonché il punto di riferimento del centrocampo era Andrea Pirlo. Quest’ultimo, nato a Flero il 19 maggio del 1979, ha giocato con il Milan dal 2001 al 2011.
La carriera conclusa negli States
Ha disputato ben 284 partite segnando 32 goal durante il suo periodo rossonero. Ricordiamo che fu acquistato per 35 miliardi delle vecchie lire che andarono nelle casse dell’Inter che ne detenevano il cartellino. Tra i tanti trofei vinti, ricordiamo che la grande vittoria nella finale Champions League Manchester, ma non solo.
Va menzionato anche il suo nono posto nella classifica del Pallone d’Oro del 2006, anno del Mondiale, premio poi vinto da Fabio Cannavaro. Il grande dolore dei tifosi rossoneri è stato proprio quando nell’estate del 2011 è andato via a parametro zero alla Juventus. Proprio a Torino ha giocato fino al 2015 ben 119 partite con 16 goal. Ha deciso poi di chiudere la sua carriera negli Stati Uniti giocando fino al 2017 con il New York City. Durante questa esperienza statunitense ha giocato 60 match siglando anche 1 rete.
Ouedraogo conteso tra Milan e Juventus
Sia la Juventus che il Milan hanno sempre ritenuto fondamentale il talento di Andrea in mezzo al campo e ad oggi, entrambe sono ancora alla ricerca di un giocatore che possa somigliare lontanamente al suo immenso talento.
Ora Pirlo è un tecnico affermato ed è l’attuale allenatore della Sampdoria in Serie B. Sembra che il dualismo Milan-Juventus sia ancora dietro l’angolo. Questa volta, secondo quanto riportato da sky sport deutschland, i bianconeri stanno provando a sorpassare i rossoneri per aggiudicarsi le prestazioni del talento tedesco Ouedraogo, classe 2006 dello Schalke 04.