Il mio Milan è morto | Pioli, sorpresa nell’annuncio dei titolari: panchinato il titolare fisso
La scelta del tecnico dei rossoneri sta facendo discutere. Questa volta la tifoseria prende male l’esclusione del campione.
Una delle squadre che maggiormente in questo periodo sta riscontrando diversi momenti difficili è il Milan del presidente Gerry Cardinale. I ragazzi di Stefano Pioli, infatti, sono reduci dalla sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund.
Purtroppo, i rossoneri hanno perso per 1-3 in casa contro i tedeschi. Nonostante la partita sembrasse essere iniziata bene con un rigore a favore sbagliato però da Oliver Giroud, purtroppo la partita poi ha preso una piega difficile che ne ha decretato la sconfitta definitiva.
C’è da dire che anche in campionato le cose non stanno andando nel migliore dei modi. La squadra, infatti, ha perso terreno in quanto si ritrova al terzo posto in classifica alle spalle di Juventus e Inter.
L’ultimo successo in campionato risale proprio alla 12ª giornata in cui il Milan ha vinto contro la Fiorentina per 1-0 grazie al rigore segnato dal difensore Theo Hernandez. Questa situazione ha riportato ancora di più in auge la difficoltà degli attaccanti nell’essere prolifici.
L’esordio di Camarda
C’è da dire che, in quella partita, l’unico attaccante reclutabile era il serbo Luka Jović perché Rafael Leão e Noah Okafor erano fuori per infortunio mentre Olivieri Giroud doveva scontare la prima delle due giornate di squalifica.
Una nota positiva nel match di Serie A è stato l’esordio del quindicenne Francesco Camarda che è stato osannato dai sostenitori che ne hanno dimostrato l’affetto e la voglia di dargli coraggio in questo momento così importante per la sua carriera. I rossoneri, non vincevano in campionato dalla partita del 7 ottobre, fuori casa, contro il Genoa quando a segnare era stato Christian Pulisic.
Krunic e Adli per una maglia
Ora, però, sembra proprio che Stefano Pioli debba fare i conti ancora con un cambio di formazione repentino perché sono ancora molti giocatori indisponibili per infortuni e per squalifiche. Pertanto è giusto dire che stando alle ultime informazioni sembra che abbia alcuni dubbi su chi schierare nel prossimo match contro il Frosinone al San Siro.
Una cosa è certa, secondo quanto riportato a calciomercato.com, sembra proprio che il tecnico abbia dei dubbi che vorrà sciogliere presto su chi inserire in cabina di regia fra Krunic e Adli. Si spera, quindi, che possa esserci chiarezza e soprattutto una continuità di risultati positivi anche per i tantissimi sostenitori del Milan molto delusi in questo periodo.