Calcio

Lui non può giocare: è troppo giovane | Allegri lo manda via, addio al giovane fuoriclasse

Massimiliano Allegri abbraccia il suo bomber Dusan Vlahovic – foto ANSA – Sportxpress.it

Il tecnico bianconero ne è convinto e lo manda subito via. I tifosi sono perplessi per questa decisione immediata ed improvvisa.

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è noto anche per il suo rapporto molto sinergico con i suoi giocatori. All’inizio di questo nuovo campionato in molti credevano potesse esserci grosse difficoltà in quanto le squalifiche di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli ne potevano compromettere l’ambiente.

Il tecnico toscano, tenace come non mai, è riuscito non solo a mantenere l’ambiente intatto ma, addirittura ad essere al momento la seconda forza del campionato. Infatti, l’Inter capolista, reduce dal pareggio per 1-1 proprio contro i bianconeri nel match della 13ª giornata di Serie A, dimostra di avere alle calcagna una squadra ostica.

La società piemontese si sta destreggiando bene in tutti ruoli del campo nonostante anche i vari infortuni che ne hanno compromesso il percorso fino ad oggi. C’è da dire che grande attenzione il tecnico toscano la riserva sempre ai giovani.

Infatti è giusto dire che, per rimediare alle problematiche in formazione, ha lanciato alcuni giocatori come Federico Gatti, Fabio Miretti e Nicolussi Caviglia che si stanno rivelando sempre di più degli importanti punti di riferimento.

Vlahovic e Chiesa da esempio

Questi talenti, infatti, oltre al fattore campo e a dover giocare dinanzi ai propri tifosi esigenti, si ritrovano ad essere sempre di più rinforzati anche dai compagni di reparto sempre molto disponibili e propensi ad un lavoro sinergico.

Giocatori come Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, sono ormai dei veri e propri punti di riferimento, non solo per l’allenatore, ma anche per quei giovani calciatori che vedono in loro un grande esempio di lavoro sodo e grandi risultati.

Iling Junior con la maglia della Juventus in campo – foto ANSA – Sportxpress.it

Iling Junior prossimo ai saluti

Al di là di tutte le problematiche legate anche ad infortuni frequenti, l’allenatore sta dimostrando ancora una volta di saper creare sempre di più un clima disteso fra tutti i componenti della squadra che allena.

In realtà, però, ci sarebbe un giocatore che non rientra a pieno titolo fra i suoi obiettivi. Stiamo parlando di Iling Junior che, non riesce ad emergere nel modulo dell’allenatore. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Samuel, che ha un contratto in scadenza nel 2025, potrebbe essere anche attenzionato da società di Premier League pronte a versare i 15-20 milioni che la Juventus chiederebbe per il suo cartellino.