Home » Vi prego, non vi mettete in mezzo | Pugnalata dagli amici di Giuntoli: gli soffiano il gioiello

Vi prego, non vi mettete in mezzo | Pugnalata dagli amici di Giuntoli: gli soffiano il gioiello

Giuntoli
Cristiano Giuntoli, Football Director Juventus, deve mandare giù un boccone amaro in chiave mercato foto ANSA – Sportxpress.it

Duro colpo per il dirigente bianconero. Questa volta i tifosi non gli perdonano un errore così grave sul mercato.

Il football director più impegnato in questo momento in Italia è sicuramente Cristiano Giuntoli. Dopo aver concluso la sua felice esperienza con il Napoli, si è ritrovato ad accettare la proposta bianconera come una vera e propria sfida.

Giungere in una squadra così blasonata come quella piemontese non è per tutti. Lo scorso anno, alla Juventus sono stati tolti ben 10 punti e quindi, ritrovarsi in una squadra estromessa dalle competizioni europee, poteva rappresentare un compito arduo.

Giuntoli, però, amante di sfide avvincenti, non si è mai lasciato intimorire da una situazione complessa neanche quando sono emerse le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il suo taccuino, quindi, sebbene all’inizio del campionato avesse tra gli obiettivi quello di migliorare le fasce laterali, si è poi ritrovato a cancellare e riscrivere sicuramente i suoi prossimi talenti.

Kayode della Fiorentina e Dorgu del Lecce potevano essere i primi profili attenzionati dal dirigente bianconero. Si parlava anche di un eventuale interesse per rinvigorire il centrocampo che, ad oggi, conta soprattutto su Miretti, Locatelli McKennie.

Obiettivi comuni al Napoli

Alcuni indiscrezioni sul web nelle scorse settimane paventavano anche la possibilità che il direttore sportivo della Juventus potesse anche prendere una sua vecchia conoscenza dello scorso anno: Piotr Zieliński. Quest’ultimo, che ancora non ha rinnovato il contratto con il Napoli, si potrebbe ritrovare dinanzi ad un’offerta importante per raggiungere la Juventus.

Un obiettivo che sembra essere Comune sia il Napoli che alla Juventus porta il nome di Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Quest’ultimo, però, ha un valore di mercato davvero molto importante che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. La squadra di Gian Piero Gasperini, qualora dovesse valutare una cessione del fortissimo calciatore, sicuramente ne potrebbe parlare da giugno.

Jean-Clair Todibo impegnato in campo col Nizza
Jean-Clair Todibo impegnato in campo col Nizza – foto ANSA – Sportxpress.it

Todibo per la difesa

Sembrerebbe che il dirigente bianconero, oltre a doversi preoccupare del mercato in entrata deve anche attenzionare quello in uscita. Infatti sembra proprio che ci siano alcune voci che vorrebbero squadre inglesi interessate al forte giocatore Iling Junior.

Qualora dovesse esserci quindi una cessione, i soldi potrebbero essere reinvestiti sul forte difensore del Nizza Todibo. Secondo quanto riportato da evening standard, sul forte difensore francese ci sarebbero anche il Tottenham, il Liverpool e il Manchester United.