Home » Ausilio, mazzata dallo spogliatoio | Il difensore ha scelto l’estero: addio all’Inter

Ausilio, mazzata dallo spogliatoio | Il difensore ha scelto l’estero: addio all’Inter

Ausilio
Piero Ausilio, direttore sportivo Inter, ha ricevuto una brutta notizia sul fronte mercato/ANSA-Sportxpress.it

Dopo Milan Skriniar nella scorsa stagione, un altro difensore ha scelto una squadra estera invece di quella nerazzurra.

Il primo tempo della sfida di Champions League contro il Benfica, nonostante una ripresa piena di orgoglio e in cui si sono viste diverse cose positive, ha detto chiaramente che in casa Inter alcuni elementi sono molto meno performanti e danno molte meno garanzie rispetto ai titolari.

Soprattutto nei primi 45′ si è vista tutta la ruggine di gente che gioca molto poco, soprattutto per una questione di gerarchie e di importanza del proprio alter-ego titolare. Klassen, Asslani, Audero e Bisseck su tutti, infatti, non sono sembrati per niente all’altezza dei calciatori che giocano nel loro ruolo e difficilmente scaleranno presto le preferenze nei pensieri di Simone Inzaghi.

Contro il Benfica, inoltre, anche a causa degli infortuni di Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni, hanno dovuto fare gli straordinari anche calciatori che in questo momento la maglia da titolare ce l’hanno assicurata, come Stephan De Vrij e Francesco Acerbi. A loro va aggiunto anche il sempre utile Matteo Darmian che Inzaghi utilizza spesso anche largo sulla fascia destra, visti i problemi fisici di Cuadrado.

Con Bastoni ai box, ma recuperabile molto presto, resta da capire la situazione relativa a Pavard. Il francese ex Bayern si è fatto male ormai un mese fa, ad inizio novembre, contro l’Atalanta a Bergamo. All’inizio si pensava ad un infortunio di circa tre mesi, ma poi si è passati ai due, fino ad ipotizzare un suo rientro già prima di Natale.

Inter, a gennaio nessun investimento

Ad ogni modo Simone Inzaghi, tra infortuni, Darmian spesso utilizzato a destra e la fatica nell’inserimento di Bisseck, avrebbe bisogno di un altro difensore per completare la sua batteria e poter affrontare il resto della stagione e le quattro competizioni da disputare, con maggiore serenità e opzioni nelle scelte.

La società si sta guardando alle spalle anche se la difficile situazione finanziaria ed economica dell’Inter continua a mettere i bastoni tra le ruote ad ogni voglia di investimento in denaro che Marotta e Ausilio vorrebbero fare per regalare a Inzaghi rinforzi importanti. Si continuerà a lavorare su prestiti e parametri zero, ma difficilmente per gennaio arriverà qualcuno.

Tomiyasu
Takehiro Tomiyasu, difensore Bologna, potrebbe presto rinnovare il proprio contratto con l’Arsenal/ANSA-Sportxpress.it

Arsenal, pronto un nuovo contratto per Tomiyasu

Tanto più che uno degli obiettivi in difesa dei nerazzurri, il giapponese Takehiro Tomyasu, è stato tolto dal mercato dall’Arsenal. Secondo l’Athletic, infatti, l’ex difensore del Bologna, che piace molto anche al Bayern Monaco, è vicinissimo al rinnovo del suo contratto con i Gunners. Contratto che scade a giugno 2025 e che dovrebbe essere prolungato di un anno.

Dopo un inizio non facile, infatti, il giapponese sta trovando sempre più spazio con Arteta e l’Arsenal, visto anche il forte interesse che c’è sul calciatore, vuole blindarlo, respingendo così ogni offensiva proveniente dall’estero. I contatti per il rinnovo sono aperti e presto le parti si incontreranno per mettere nero su bianco circa il nuovo contratto.