Clamoroso: cambia il portiere | Scoppia il polverone a Torino: panchinato e punito il titolare
Grande caos nella società piemontese. L’allenatore prende una decisione inaspettata sin dal prossimo match di Serie A.
Il Piemonte, in Serie A ha ben due squadre: la Juventus e il Torino. Queste due società, nonostante hanno tante differenze, si mostrano all’occorrenza, simili per alcuni dettagli. Va evidenziato che, i due portieri titolari sono il polacco Wojciech Szczęsny per i bianconeri e Vanja Milinković-Savić, fratello di Sergej, per i granata.
I due allenatori, Max Allegri e Ivan Jurić, ormai, li conoscono molto bene. Difendono i pali delle rispettive squadre da diversi anni. Sono una vera sicurezza non solo per le difese ma anche per i tifosi che li osannano da sempre come dei veri e propri leader in campo e nello spogliatoio.
Sebbene il polacco vanti delle delle importanti presenze anche in competizioni europee come la Champions League, l’Europa League e un ruolo fondamentale nella Nazionale della Polonia, il serbo, essendo più giovane, potrà sicuramente farsi valere e farsi notare di più durante la sua esperienza torinese.
Il motto che recita solo chi non lavora non sbaglia, potrebbe fare al caso di questi due portieroni. Infatti, va evidenziato che nella loro carriera non vantano solo grandi successi tra i pali delle squadre che hanno difeso.
Le papere non mancano mai
Infatti che parliamo di Szczęsny e di Milinkovic Savić, entrambi, alle volte, hanno dato dispiaceri ai sostenitori delle rispettive società e ai propri allenatori. Quelle che in gergo calcistico vengono comunemente chiamate papere, hanno messo anche loro nella condizione di essere segnalati per qualche partita che non è andata come previsto.
Sebbene il portiere dei bianconeri adesso stia vivendo un periodo maggiormente fortunato in cui ha dimostrato di essere all’altezza nonostante importanti assenze come quella di Danilo nella retroguardia, non dimentichiamo alcuni errori contro il Sassuolo. Sia lui che il difensore Federico Gatti, non si erano di certo destreggiati per grandi prestazioni.
Milinkovic Savic ritorna tra i pali
Pertanto erano stati presi di mira anche dai tifosi che non avevano accettato di buon grado gli errori e poi anche il risultato finale della partita. Il portiere del Torino, di certo, non è esente dato tutto ciò.
Infatti secondo quanto riportato da calciomercato.com, nell’ultima partita contro il Bologna il tecnico Ivan Juric gli ha preferito il suo vice Luca Gemello. Ora però sembra che l’allenatore abbia deciso di schierare nuovamente il portiere titolare nella prossima partita contro l’Atalanta che verrà disputata lunedì sera.