Picchiato e mandato via | L’ex idolo di Inter e Juve è finito malissimo: arriva il licenziamento
Purtroppo è arrivata la decisione che i tifosi speravano non giungesse mai. Lascia subito la squadra dopo l’esonero della società.
Nel campionato di Serie A, sono già diversi gli allenatori esonerati che hanno lasciato, alcuni da tempo, le panchine su cui erano seduti. Il primo, dopo poche giornate a pagarne le spese, è stato Paolo Zanetti dell’Empoli.
Quest’ultimo, ha lasciato le chiavi della panchina toscana ad Aurelio Andreazzoli. Stessa sorte per il tecnico portoghese Paulo Sousa, esonerato dalla guida tecnica della Salernitana. Al suo posto è giunto Filippo Inzaghi che ha ottenuto la prima vittoria in campionato contro la Lazio nella 12ª giornata.
E’ finita anche l’esperienza di Andrea Sottil con l’Udinese. Il tecnico è stato esonerato dalla società friulana dopo non essere riuscito nemmeno ad ottenere una vittoria in questo campionato. La guida tecnica della squadra è stata affidata a Gabriele Cioffi che, già alcuni anni fa, era stato alla guida dell’Udinese sostituendo Luca Gotti.
L’ultimo, per ora, di questa lista è Rudi Garcia del Napoli. Quest’ultimo, dopo la sconfitta in casa contro l’Empoli, per 0-1, è stato esonerato dal presidente Aurelio De Laurentiis, senza ulteriori sconti.
La nuova era Mazzarri
Quest’ultimo, sebbene si vociferasse che aveva tra le sue mire anche Igor Tudor, ha poi deciso di affidare la squadra partenopea ad una vecchia conoscenza: Walter Mazzarri. Il tecnico toscano, non appena è approdato, ha ottenuto un importante vittoria a Bergamo contro l’Atalanta per 1-2.
Nonostante nel match di Champions League abbia perso al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid per 4-2, ha dimostrato sin da subito di aver dato un’impronta importante alla squadra, ricucendo energia, fiducia e tanta grinta.
Fabio Grosso esonerato dal Lione
Una vecchia conoscenza del calcio italiano che, vanta anche la vittoria di un Mondiale con la nostra Nazionale nel 2006 è Fabio Grosso. Come ben sappiamo, quest’ultimo ha iniziato la sua carriera in panchina dapprima come vice allenatore e poi allenatore ufficiale della Primavera della Juventus. Poi nel 2017 ha allenato il Bari per poi passare, nella stagione successiva, alla guida dell’Hellas Verona.
Nel 2019 si è ritrovato sulla panchina del Brescia e nella stagione dopo ha accettato anche una sfida in Svizzera, al Sion. Dal 2021 al 2023 ha guidato anche il Frosinone e, pochi mesi fa, aveva siglato un contratto con il Lione, precisamente lo scorso 16 settembre. Era subentrato a Laurent Blanc ma, oggi, la società ha deciso di esonerarlo dopo appena 7 punti ottenuti in 12 partite, secondo quanto riportato da fantacalcio.it.