Sabotaggio in corso: Giuntoli in tilt | Un infortunio grave lo costringe a rivedere i piani
Il direttore sportivo dei bianconeri è disperato. Questa volta i guai fisici del suo pupillo lo mandano letteralmente in tilt.
Cristiano Giuntoli, è sicuramente il football director più apprezzato in Italia in questi ultimi anni. Il successo con il Napoli, nella scorsa stagione, grazie alla vittoria dello Scudetto, ne ha consacrato ancor di più la sua bravura.
C’è da dire, però, che chi lo conosce, sa benissimo che in tutti gli anni che ha lavorato con gli azzurri ha favorito un calciomercato quasi sempre impeccabile con dei colpi da vero maestro. Fra i tanti giocatori che hanno lasciato il segno vanno nominati tre su tutti: Victor Osimhen, Kvicha Kvaratskhelia e Kim Min-jae.
Quest’ultimo, è stato ceduto nella scorsa finestra di mercato estiva al Bayern Monaco. Ormai, però, Giuntoli è alla Juventus dove sin da subito si è adoperato al servizio di Massimiliano Allegri e della società garantendo serietà, professionalità e competenza.
Il noto direttore sportivo, dall’alto della sua precisione, sicuramente starà annotando tutto ciò che dovrà fare prima del mercato invernale che, fra poche settimane, verrà aperto. In queste ultime giornate di campionato, sono emerse diverse problematiche in tutti i reparti del campo.
I vari problemi in formazione
Basti pensare che in difesa, le assenze di Danilo e Alex Sandro hanno obbligato il tecnico toscano a dover schierare per forza il trio composto da Gleison Bremer, Daniele Rugani e Federico Gatti. Nonostante siano stati all’altezza della situazione in tutti i match disputati, non avere delle valide alternative in panchina si è dimostrato un punto a sfavore.
Fortunatamente, Danilo sarà a disposizione nella prossima partita che i bianconeri disputeranno contro il Monza. In attacco, la situazione finalmente si è ripristinata. A settembre, diversi erano i problemi legati soprattutto alla condizione fisica di Dušan Vlahović e Federico Chiesa non sempre pronti disponibili. Per tale motivo, Max Allegri è stato costretto a schierare i due panchinari Moise Kean e Arkadiusz Milik.
Niente Hojbierg per Allegri
A centrocampo, sicuramente la situazione non è delle migliori. La prima giornata di campionato è stata la vera e propria doccia fredda in seguito alla squalifica di Paul Pogba per essere risultato positivo all’antidoping. Purtroppo, i guai non sono finiti con l’allontanamento dai campi del francese. Infatti, Nicolò Fagioli è stato squalificato per sette mesi in seguito alla sua inclusione nell’indagine calcio scommesse. Il tecnico ha lasciato le chiavi del centrocampo a Rabiot, Miretti e McKennie.
Tra questi, va comunque menzionato anche Manuel Locatelli che, rispetto alla scorsa stagione, sta dimostrando grande forza, determinazione e ottima visione di gioco. C’è da dire che secondo quanto riportato da calciomercato.com, Giuntoli sarebbe alla ricerca di un centrocampista da acquistare sin dal prossimo mese di gennaio e, fra gli obiettivi vi era il danese Hojbierg del Tottenham. Purtroppo, quest’ultimo, dovrà giocare diverse partite con gli inglesi in quanto il titolare, la vecchia conoscenza juventina Betancur, ha riportato un infortunio.