Il dirigente bianconero questa volta non ha alcun rimpianto. Il campione non sta facendo faville come si sperava.
Cristiano Giuntoli, dopo aver chiuso un’annata straordinaria con il Napoli, in seguito alla vittoria dello Scudetto tanto atteso dopo 33 anni, è approdato alla Juventus con altre sfide da dover superare.
Il football director juventino, si ritrova con una grande squadra ed un allenatore eccezionale, apprezzato non solo in Italia ma anche nel mondo. Purtroppo, il suo approdo a Torino non è stato di certo tra i più facili.
Nonostante l’accoglienza straordinaria, diversi sono i problemi che lo hanno messo a dura prova in queste settimane. Dalla squalifica di Paul Pogba a quella di Nicolò Fagioli, il primo per la questione antidoping e il secondo per indagini calcioscommesse.
Come se non bastasse, anche gli infortuni, negli ultimi tempi, lo hanno indotto, sin da subito, a capire come muoversi nel mercato del prossimo mese di gennaio. Ormai, nel prossimo match contro il Monza, Allegri finalmente può tornare a sorridere.
In difesa, infatti, ritorna il brasiliano Danilo che è stato fuori per circa un mese dopo l’infortunio rimediato con la sua Nazionale. Anche l’attacco, finalmente, sembra essersi ritrovato in seguito al fatto che Dušan Vlahović e Federico Chiesa stanno dimostrando grande resilienza e soprattutto un’ottima alchimia da bravi compagni di reparto.
Nonostante ciò, però, quando il tecnico toscano ha schierato i due panchinari, Moise Kean e Arkadiusz Milik, è rimasto comunque soddisfatto. Quest’anno, grande lustro è da riconoscere anche ai centrocampisti. Locatelli e Miretti, in seguito alla scorsa annata non propriamente semplice, stanno dimostrando di poter indossare, in maniera meritata, la maglia della Juventus con goal e prestazioni davvero importanti.
Nonostante questa sembri essere la situazione attuale della Juventus, il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli dovrà quindi essere pronto a cercare di trovare la soluzione giusta per il mercato di gennaio. Muoversi in anticipo gli garantirà la possibilità di portare quello che cerca Max Allegri per la sua squadra.
In molti ricorderanno, però, che durante l’estate sembrava che per rinforzare le fasce, la Juventus potesse ingaggiare Fabiano Parisi che militava nell’Empoli. Quest’ultimo, però, poi è stato acquistato dalla Fiorentina. Il ritorno dall’infortunio di Kayode sembra però ripiegarlo nuovamente in panchina come alternativa al capitano, nonché bandiera viola da anni, Cristiano Biraghi.