Da Frosinone all’Inter in 24h, decisione definitiva | Di Francesco l’ha saputo dai giornali
Il tecnico dei ciociari preso alla sprovvista. Costretto a rinunciare al suo pupillo prossimo alla partenza definitiva.
Tra le squadre che maggiormente stanno impressionando in questo campionato di Serie A sarebbe il caso parlare del Frosinone. I ciociari, hanno esordito nel nuovo campionato con la sconfitta casalinga del 19 agosto contro il Napoli per 1-3.
Erano passati in vantaggio in seguito ad un rigore siglato dall’infortunato Harroui. Nonostante si potesse pensare ad un inizio difficile, la squadra di Eusebio Di Francesco ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere una squadra temibile sin dal match contro l’Atalanta.
Infatti il 26 agosto hanno vinto in casa per 2-1 con i goal di Monterisi e di Harroui. La striscia di risultati positivi è proseguita fino al 28 settembre in cui sono da registrare un pareggio a reti inviolate contro l’Udinese lo scorso 2 settembre, una vittoria in casa, per 3-2 contro il Sassuolo lo scorso 17 settembre ma non solo.
Il 22 settembre, allo stadio Arechi di Salerno, hanno pareggiato 1- 1 e, lo stesso risultato, è stato registrato nel match casalingo contro la Fiorentina. In quella situazione, a segnare è stato ormai il punto di riferimento dell’attacco di proprietà della Juventus, l’italo argentino Soulé.
Soulé in grande spolvero
Il 1 ottobre, contro la Roma, si sono dovuti arrendere per 2-0 in seguito ai goal di Lukaku e Pellegrini. I risultati positivi poi sono stati alternati da alcune sconfitte. Lo scorso 8 ottobre hanno vinto in casa contro il Verona per 2-1 per poi ritrovarsi dinanzi a due sconfitte consecutive, dapprima contro il Bologna e poi contro il Cagliari, entrambe disputate fuori casa.
L’ultima sconfitta da registrare è stata quella contro l’Inter lo scorso 12 novembre, poi solo vittorie. Infatti il 6 novembre hanno vinto in casa contro l’Empoli per 2-1 e, lo stesso risultato, lo si è visto anche nell’ultimo match casalingo giocato contro il Genoa dove a segnare sono stati ancora una volta Soulé e il difensore con il vizio del goal, Monterisi.
Turati per il dopo Audero
Di Francesco può sicuramente essere felice della sua squadra e del suo rendimento fino ad oggi. Infatti, nonostante su cronache di spogliatoio l’allenatore aveva detto di aver vissuto dei periodi difficili negli anni scorsi, ora si sente rinato grazie anche ad una società che crede in lui così come la squadra e la tifoseria.
Secondo quanto riportato da tuttosport, sembra proprio che l’Inter possa muoversi alla ricerca di un portiere se non dovesse riscattare Audero dalla Sampdoria. Fra i nomi sarebbero giunti sul taccuino di Marotta, Meret in scadenza con il Napoli, Bento dell’Athletico Paranaense e proprio Stefano Turati del Frosinone, che è di proprietà del Sassuolo.