Questa volta i giallorossi piazzano un colpo da Scudetto. Beffati i rossoneri che avevano in pugno il talentuoso campione.
Tra i più apprezzati attaccanti che militano in Serie A sarebbe il caso di parlare di Romelu Lukaku della Roma. Quest’ultimo, attaccante anche della Nazionale belga, è stato acquisito con la formula del prestito dal Chelsea.
Sarebbe il caso, però, di fare una breve analisi sul suo approdo in Italia per poi parlare del suo periodo felice a Roma. Come ben sappiamo, la prima volta che ha raggiunto la Serie A è stato quando ha vestito per la prima volta la casacca dell’Inter ancor prima della pandemia da COVID-19.
Era diventato il vero idolo dei tifosi nerazzurri che lo vedevano, ormai, in perfetta sintonia con il compagno di reparto, Lautaro Martínez. La coppia, soprannominato LuLa, con le iniziali dei loro cognomi, ha macinato goal, assist e prestazioni importanti non solo in campionato ma anche in Champions League.
La cessione in Premier League dell’attaccante belga ha fatto sì che però il suo cordone ombelicale con la Lombardia non terminasse mai. Ed è per questo che, nella scorsa stagione 2022-2023, Lukaku è tornato all’Inter con la formula del prestito.
Anche in quell’annata, ha dimostrato di non aver perso nemmeno un po’ la sintonia con Lautaro Martinez. I tifosi, felici di aver ritrovato la coppia nerazzurra, speravano che questo sodalizio potesse continuare negli anni ma così non è stato.
La scorsa estate, si vociferava che addirittura la Juventus fosse interessata alle prestazioni dell’attaccante belga. Ciò aveva fatto storcere il naso ai tifosi dell’Inter ancor più è andata a deteriorarsi quando poi in questo frangente si è inserita la Roma.
Tiago Pinto, infatti, è riuscito a giocare un brutto scherzo sia ai bianconeri che ai nerazzurri. Ha bruciato sul tempo tutte le trattative possibili ed ha fatto un grande regalo a José Mourinho e ai tifosi giallorossi.
Lukaku, quest’anno alla Roma sta collezionando importanti prestazioni e tanti goal sia in Europa League che in campionato. Ad oggi, la dirigenza della Roma sarebbe pronta a fare un ulteriore smacco questa volta al Milan puntando ad un forte giocatore dello Stoccarda. Secondo quanto riportato da tuttosport sarebbero sulle tracce di Serhou Guirassy, che è anche nel mirino dei rossoneri.