Napoli, il nuovo Meret preso dall’estero | È una vecchia conoscenza di Jorginho, firma a luglio
Dal prossimo campionato il nuovo portiere del Napoli sarà lui. Jorginho lo conosce bene e garantisce sul suo enorme potenziale.
Nelle ultime settimane, il Napoli ha ritrovato una nuova personalità e un nuovo spirito grazie al ritorno in panchina di Walter Mazzarri. Il presidente De Laurentiis, dopo aver esonerato Rudi Garcia in seguito alla sconfitta casalinga contro l’Empoli per 0-1, ha affidato nuovamente le chiavi della squadra al tecnico toscano che vi era già stato 10 anni fa.
Il suo ritorno è stato segnato subito dalla vittoria in campionato, nella 12ª giornata di Serie A, contro l’Atalanta. In quel caso, gli azzurri, si sono imposti a Bergamo per il risultato di 1-2 e ciò ha fatto si che i giocatori potessero ritornare alle pendici del Vesuvio con un sorriso e grande gioia.
Purtroppo, il match di Champions League disputato mercoledì sera al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid non è andato secondo i piani. Un pareggio, infatti, avrebbe garantito al Napoli di poter accedere direttamente agli ottavi ma, purtroppo non è andata così.
I blancos, infatti, hanno vinto per 4-2 e nonostante il risultato sia stato a favore degli spagnoli, Mazzarri può ritenersi soddisfatto della sua squadra che ha giocato benissimo anche con un gap non indifferente.
Gli infortuni e gli errori
La fascia sinistra, infatti, era orfana sia di Mário Rui sia di Olivera. I due giocatori, infortunati, ritorneranno nel 2024. Pertanto Mazzarri ha dovuto adattare Juan Jesus sulla fascia che comunque non è il suo ruolo e si è ben destreggiato contro i campioni del Real.
Tra i giocatori che purtroppo non hanno sicuramente brillato nel match di Champions League risulta anche il portiere Alex Meret, accusato di essere stato troppo disattento su alcuni dei quattro goal subiti.
Ramsdale nel mirino del Napoli?
Pertanto, sembrerebbe che il Napoli di De Laurentiis non escluda in futuro un interesse ad un nuovo portiere che possa dare maggiore sicurezza agli azzurri così come accaduto in passato quando fra i pali vi erano Pepe Reina e Ospina. Nella scorsa stagione Meret è stato comunque provvidenziale anche se, va detto che, dinanzi alla difesa vi era un certo Kim che garantiva copertura e stabilità a tutto il reparto.
Secondo quanto riportato da 90 min, sembra che l’Arsenal voglia cedere il portiere Aaron Ramsdale. Sulle sue tracce ci sono già Chelsea e Newcastle ma, il Napoli potrebbe entrare nella trattativa senza problemi.