Pioli ha deciso: Theo ha i giorni contati | Individuato il sostituto, lo prendono a prezzo di saldo
Ormai il francese non rientra più tra gli incedibili per Pioli. Dalla sua partenza ecco in arrivo un campione che farà faville a Milano.
Theo Hernandez è sicuramente tra i tre terzini più forti della Serie A. Basti pensare che questo forte difensore francese è diventato ben presto un punto di riferimento per la squadra di Stefano Pioli. I rossoneri lo hanno acquistato per 20 milioni di euro il 6 luglio del 2019 con un contratto quinquennale.
Sin da quando è giunto tra le fila dei rossoneri, ha disputato 140 partite con un bottino di 24 goal. In molti, lo apprezzano non solo per le sue doti difensive ma anche per la grande freddezza nel battere i calci di rigore.
Infatti, ha garantito la penultima ultima vittoria in campionato, nella 12ª giornata di Serie A, al Milan grazie a un rigore segnato contro la Fiorentina nei minuti di recupero del primo tempo. Questo terzino, sembra essere entrato nel mirino delle più grandi società di Premier League, di Bundesliga e di Liga Spagnola.
Al momento, però, sembrerebbe proprio che Stefano Pioli non se ne voglia privare anche perché, attualmente, la società non sta vivendo un periodo felice tra risultati, squalifiche ed infermeria. Sono diversi infatti giocatori che sono infortunati in tutti i reparti del campo.
Le difficoltà in Champions
Questa situazione ha creato parecchi disagi al tecnico che comunque, su di lui, può sempre affidarsi nonostante il rendimento non sia così elevato come nelle scorse stagioni. Un Theo Hernandez a mezzo servizio è pur sempre un grandissimo talento in grado di garantire qualità, velocità, ottima visione di gioco e grande talento in mezzo al campo.
Nell’ultima partita di Champions League in cui i rossoneri hanno perso per 1 -3 contro il Borussia Dortmund, sicuramente è stato uno dei migliori in campo che si è ben destreggiato sulla fascia mostrando di avere le doti proprio da leader. Purtroppo, però, questo non è bastato e si sono dovuti arrendere dinanzi alla forza devastante dei tedeschi. Questo risultato negativo, purtroppo, ne compromette il passaggio agli ottavi anche se, ci potrebbe essere un miracolo proprio nell’ultima giornata valida per l’accesso alla fase successiva della competizione europea.
Angelino nel mirino del Milan?
Attualmente, sembra proprio che il Milan stia guardando attentamente al mercato di gennaio proprio per cercare di sopperire a quelle che sono le difficoltà che la società sta riscontrando nelle ultime settimane. Nonostante il presidente Gerry Cardinale abbia operato ben 10 acquisti nella scorsa estate, non è da escludere che a gennaio possa fare altrimenti per pianificare quantomeno una ripresa nel 2024 non perdendo il sogno Scudetto e la conferma tra le prime quattro in Champions League.
Pertanto sembrerebbe che il Milan, secondo quanto riportato da 4-4-2.com, possa pensare ad Angelino del Galatasaray. Il giocatore infatti è di proprietà del Lipsia e, se non lo dovessero riscattare, la società lombarda potrebbe farsi avanti per regalare il vice Hernandez.