Sarri vs Lotito: non doveva finire così | Addio al suo pupillo, accordo con la rivale di sempre
I tifosi biancocelesti sono tutte le furie. Il fortissimo campione pronto a lasciare la Capitale per restare in Serie A.
Uno dei presidenti di calcio più iconici e vulcanici è sicuramente Claudio Lotito della Lazio. Quest’ultimo, infatti, non ha mai nascosto il suo grande carattere e la sua determinazione nel far valere le sue idee.
E’ entrato a far parte di questo mondo dagli inizi del 2000. Ormai è affermato e conosciuto sempre più nel panorama calcistico anche fra i presidenti che più fanno attenzione ai bilanci delle proprie società.
Come sappiamo, nell’ultimo periodo, sembrerebbe proprio che l’allenatore Maurizio Sarri sia costantemente sotto esame per dei risultati non propriamente felici in campionato. Sebbene la vittoria in Champions League contro il Celtic, grazie alla doppietta di Ciro Immobile, abbia garantito ai biancocelesti il passaggio agli ottavi di finale, la situazione in Serie A non è così florida da garantire tranquillità.
Ebbene sì, la scorsa stagione la Lazio lottava per la conquista dello Scudetto e si è fermata solo dinanzi alla forza straripante del Napoli che ha vinto il titolo tanto atteso. Ora però sembra proprio che quella Lazio abbia perso lustro e soprattutto smalto.
La partenza di Milinković-Savić ha lasciato strascichi
E’ vero che la scorsa estate è stato ceduto la bandiera di questa squadra, Sergej Milinković-Savić ma, il presidente ha voluto rimpiazzare il serbo con ben due giocatori di rilievo: Kamada e Guendouzi.
Nonostante questi calciatori stiano entrando sempre di più nei meccanismi di gioco del tecnico toscano, non sembrerebbero essere ancora al punto da poter essere considerati veri e propri degni eredi di Savić.
Felipe Anderson va alla Juventus?
Ora però sembrerebbe che quel rapporto fra allenatore e tecnico, che non sempre è stato così idilliaco, addirittura possa sgretolarsi ancora di più. Non parliamo di imminenti cessioni di calciatori simbolo come Ciro Immobile su cui Sarri ripone la massima fiducia ma, altri potrebbero ben presto andare via lasciando sguarnita una zona del campo molto delicata.
Secondo quanto riportato da il messaggero, Giuntoli della Juventus starebbe monitorando sempre di più Felipe Anderson che, come sappiamo, ha il contratto in scadenza proprio nel mese di giugno 2024. Che possa essere un acquisto da fare subito o a parametro zero per i bianconeri? Nelle prossime settimane ne sapremo di più.