Tu non puoi venire da noi | Thiago Motta, mazzata nell’autostima: lo hanno tagliato fuori
Questa notizia ha letteralmente stupito il tecnico dei rossoblù. I tifosi stentato a credere a quanto sta accadendo.
Tra gli allenatori più apprezzati dell’ultimo periodo sarebbe il caso di parlare di Thiago Motta del Bologna. Questo bravissimo allenatore, non solo riesce a vincere e convincere con i rossoblù ma, addirittura, propone un gioco così propositivo da rendere le partite tutte avvincenti e motivanti.
Sono tanti i giocatori che con il suo modulo del 4-2-3-1 riescono a dare il massimo e a mostrare tutto il proprio talento. Partiamo dal portiere, Skorupski che sta dimostrando, quest’anno, di vivere una seconda giovinezza dando sicurezza tra i pali e mettendo al sicuro da situazioni più complicate.
In difesa, Posch, Beukema e Lykogiannis su tutti stanno dimostrando davvero un talento eccezionale ma ancora di più, la sorpresa viene da un passato alla Roma e si chiama Calafiori. Questo giovane difensore, infatti, ha superato tutte le gerarchie ed è diventato ormai un punto di riferimento del tecnico.
A centrocampo, sicuramente Lewis Ferguson è un giocatore considerato il fiore all’occhiello di questo Bologna. Sin dalla scorsa stagione, ha dimostrato il suo talento che, proprio quest’anno, sta venendo fuori in maniera smisurata addirittura attirando su di sé le attenzioni di mezza Europa.
Da Orsolini a Zirkzee
I tifosi, però, sperano fortemente che la società non si voglia privare di questo forte giocatore a meno che non arrivi un’offerta veramente importante. Purtroppo, l’infortunio di Riccardo Orsolini ne ha momentaneamente rallentato il suo percorso di crescita esplosiva in una squadra che gli sta dando veramente tanto.
Luciano Spalletti, tecnico della Nazionale italiana, ormai lo ha nel suo mirino pronto per convocarlo anche nei prossimi match prima degli Europei 2024. Sicuramente la grande sorpresa che sta venendo fuori sempre di più è l’attaccante Joshua Zirkzee.
Niente Lecce per De Silvestri
Quest’ultimo, infatti aveva già dato prova, nella scorsa stagione, di essere molto dotato sebbene avesse davanti un certo Marko Arnautović. La cessione dell’austriaco all’Inter sembrava aver messo la squadra al tappeto senza una punta di riferimento efficace.
Joshua, però, sta dimostrando che riesce tranquillamente ad essere un centravanti di tutto rispetto dotato di ottima tecnica e buon fiuto del goal. Chi però non può ancora sedere sulla panchina è proprio una delle bandiere di questo Bologna. Parliamo dell’infortunato Lorenzo De Silvestri, secondo quando riportato da calciomercato.com, non è stato convocato per il match contro il Lecce.