Marcos Alonso, firma in Serie A | Non ha rinnovato col Barcellona, lo prendono a zero euro
Con il contratto in scadenza, il campione lascia la Spagna e approda in Italia. I tifosi sono al settimo cielo per il suo arrivo.
Uno dei giocatori più iconici della Nazionale spagnola è sicuramente il difensore centrocampista Marcos Alonso. Quest’ultimo, nato a Madrid il 28 dicembre del 1990, attualmente gioca con il Barcellona.
Ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Real Madrid dove ha giocato dal 1998 al 2010. Dal 2010 al 2013 è approdato in Inghilterra, precisamente al Bolton. Qui, con 35 partite disputate è stato incisivo con 5 goal.
Nella stagione successiva è approdato per la prima volta in Italia precisamente alla Fiorentina dove, nelle sue 3 partite disputate, non è stato incisivo con delle reti. L’anno successivo ha poi giocato con la maglia del Sunderland disputando 16 match.
Dal 2014 al 2016 è tornato a Firenze dove nelle 55 partite disputate ha anche segnato 4 reti. Questo suo exploit ha fatto sì che potesse essere notato nuovamente in Premier League dove fino al 2022 ha giocato con il Chelsea.
Dal Barcellona alla Nazionale spagnola
In questa importante esperienza si è ritrovato a vestire la casacca dei blues in ben 154 incontri segnando addirittura 25 reti, un numero niente male per un giocatore del suo ruolo difensivo. Dal 2022 veste la casacca del Barcellona.
Fino ad oggi, ha indossato la casacca dei blaugrana per 28 volte segnando anche 1 goal. Oltre alle sue importanti esperienze in squadre di club, una menzione particolare andrebbe fatta anche per la sua esperienza con la Spagna. E’ diventato un perno fondamentale della Nazionale spagnola dal 2018 collezionando ben 9 presenze.
Marcos Alonso pronto a tornare in Italia?
Ora, però, questo forte giocatore sembrerebbe non essere più al massimo della forma nel campionato spagnolo ed è per questo che sembrerebbe che il Barcellona non sia così intenzionato a rinnovare il suo contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno, così come riportato da calciomercato.com.
Considerando che comunque il calciatore sia in scadenza di contratto si potrebbe ipotizzare che il Milan possa provare, a al fine di garantire sulla fascia dove già c’è il francese Theo Hernandez, ad acquistare un altro giocatore di grandissima esperienza che possa ben essere impiegato da Stefano Pioli. Il tecnico dei rossoneri, infatti, non ha mai nascosto la volontà di rinforzare la squadra con un terzino tale da garantire un turnover di grande livello.