Pescato il nuovo Barzagli | Allegri, una mano da… Simeone: arriva in prestito gratuito
La Juventus finalmente può sorridere. La difesa si rinforza alla grande con l’arrivo di questo campione indiscusso.
Tra i difensori più iconici di sempre è giusto parlare di Andrea Barzagli. E’ nato a Fiesole l’8 maggio del 1981 ed ha mosso i suoi primi passi tra le giovanili della Cattolica Virtus negli anni ’90 per poi spostarsi nel Rondinella Impruneta fino al 1998.
Proprio qui, poi, hai esordito anche in prima squadra disputando 51 partite e segnando 3 goal fino al 2000. Nella stagione successiva, ha giocato 5 partite nella Pistoiese per poi fare ritorno al Rondinella.
Sarà dal 2001, però, che la sua carriera cambierà notevolmente. In quell’anno infatti giunse all’Ascoli e vi rimase fino al 2003. Durante quella sua esperienza marchigiana ha disputato 46 incontri con 3 goal. Dal 2003 al 2004 ha poi vestito la casacca del Chievo in ben 29 partite e, anche qui ha segnato 3 goal.
Dal 2004 al 2008 è stato il punto di riferimento della società di Maurizio Zamparini. Stiamo parlando del Palermo e, proprio in Sicilia, ha giocato 142 partite e, come al solito, ha messo a segno 3 goal.
Il suo grande successo con la Juventus
Dal 2008 al 2011 ha sposato anche la causa della Bundesliga disputando 75 partite con il Wolfsburg. In questa sua esperienza tedesca ha segnato 1 sola rete. Il vero e proprio exploit della sua carriera lo si è avuto quando ha giocato nella Juventus dal 2011 al 2019.
Qui, ha giocato ben 206 partite segnando 2 goal. Proprio il 1 luglio del 2019 ha deciso di ritirarsi per iniziare a ricoprire il ruolo da collaboratore tecnico della squadra piemontese. Dal 2021 al 2023 è stato anche assistente nelle giovanili dell’Italia.
Çağlar Söyüncü attenzionato da diversi club
Proprio con la Nazionale vanta anche importanti traguardi come la vittoria del Mondiale in Germania 2006. Ora sembrerebbe che la Juventus sia alla ricerca di un difensore centrale e, non è un caso che si possa ipotizzare ad un rapporto sinergico tra la società bianconera e l’Atletico Madrid.
Va detto che, però, negli ultimi anni, queste due società non hanno mai dimostrato di avere un ottimo feeling soprattutto negli incontri disputati in Champions League. In queste circostanze infatti, le fortune sono state molto altalenanti. Ora sembrerebbe che il difensore che possa fare al caso di Allegri si chiama Çağlar Söyüncü che, secondo quanto riferito da As, ha fra le sue pretendenti due squadre turche: il Fenerbahce ed il Besiktas.