Giuntoli, niente da fare | Si è messo in mezzo Di Maria: il Fideo ti ha fregato il talento
La Juventus dovrà fare a meno del fortissimo campione. Niente Serie A per lui e i tifosi sono disperati per questo rifiuto.
Cristiano Giuntoli è arrivato alla Juventus con le idee chiare: risollevare le sorti di una società ricca di storia e di trofei. C’è da dire, infatti, che i tifosi non hanno mai nascosto la perplessità di vedere delle stagioni poco prolifiche per una squadra così rinomata come quella bianconera.
Nonostante la scorsa stagione la Juventus abbia raggiunto l’Europa sul campo, le è stata estromessa in seguito alle motivazioni che ben conosciamo con i 10 punti di penalizzazione. Pertanto, questo nuovo campionato è iniziato con un obiettivo ben preciso, riconquistare quello che era stato tolto.
Al momento, i ragazzi di Massimiliano Allegri ben si stanno destreggiando in un campionato ostico e ricco di campioni piazzandosi, al momento, al secondo posto in classifica. L’Inter, capolista, non molla un centimetro così come dimostrato nella vittoria fuori casa contro il Napoli per 0-3.
Giuntoli, sa bene che i tifosi piemontesi sono molto esigenti così come lo sono stati, negli anni, quelli del Napoli. Questi, però, loro ringrazieranno sempre per aver portato grandi giocatori alle pendici del Vesuvio.
I colpi da mettere a segno
Ora, si pensa che il direttore sportivo stia annotando sul taccuino i nomi di tutti i calciatori che vorrebbe contattare e contrattare per portarli ai piedi della Mole Antonelliana. Sicuramente, il suo entourage con quello di Massimiliano Allegri si saranno ben confrontati al fine di procedere al meglio ed evitare colpi poco sensati.
Sicuramente, uno dei reparti che necessita sin da subito degli accorgimenti è il centrocampo. Questa zona del campo, infatti, è orfana ormai da tempo di due giocatori squalificati: Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Nonostante i titolari si stanno ben destreggiando, dimostrando grande resilienza e caparbietà, il tecnico toscano ha assolutamente bisogno di ulteriori innesti. Con Danilo pienamente recuperato dall’infortunio e con Alex Sandro sulla via del recupero, anche la difesa potrebbe essere rimaneggiata con dei colpi ben precisi.
Gianluca Prestianni pronto per il Benfica
In rampa di lancia, però, c’è sempre Federico Gatti che è stato autore anche di un bel goal nella partita vinta contro il Monza. Anche l’attacco, però, sembrerebbe essere una zona che il direttore sportivo non vuole affatto trascurare però, non ci sarebbero buone notizie per i bianconeri.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, l’attaccante Gianluca Prestianni, esterno argentino del Velez, classe 2006, sembra che sia già stato contattato dal Benfica e che abbiano già trovato un accordo le società per il suo trasferimento sin da gennaio.