Ngonge, chiamata a sorpresa dalla big | Serve come il pane, la cifra sul piatto è da capogiro
Addio Verona. L’attaccante è pronto ad approdare in Champions League col suo immenso talento apprezzato in tutta Europa.
Tra le rivelazioni di questo campionato di Serie A sarebbe il caso di parlare di Cyril Ngonge del Verona. Nato a Uccle il 26 maggio del 2000, ha mosso i suoi primi passi tra le giovanili dello Standard Liegi nel 2015.
Nei quattro anni successivi, poi, ha vestito la casacca del Club Bruges. Proprio con questi, nel 2019, ha esordito in prima squadra giocando 3 partite senza segnare. Dal 2019 al 2020 è passato allo Jong PSV dove, nei 22 match disputati è stato incisivo con 7 reti.
Nella stagione successiva ha poi vestito la maglia del RKC Waalwijk. Qui ha indossato la maglia ben 20 volte ed ha segnato 5 goal. Dal 2021 al 2023 ha giocato con gli olandesi del Groningen in cui si è fatto notare per giocate davvero sensazionali.
Ha vestito la maglia di questa squadra ben 42 volte con 10 goal. Nasce come ala destra ed è dotato di un ottimo senso del goal al punto che gli allenatori spesso lo hanno utilizzato anche come punta centrale, con ottimi risultati.
L’approdo a Verona di Cyril
Dal 2023 veste la maglia del Verona, in Italia, dove nelle 27 partite disputate fino ad oggi è stato incisivo con ben 7 goal. Ricordiamo che gli scaligeri lo hanno acquistato il 19 gennaio scorso ed ha fatto il suo esordio il 30 dello stesso mese.
Nella sua seconda partita in campionato si è reso protagonista anche della sua prima rete che ha garantito il pareggio contro la Lazio. I tifosi, però, lo hanno iniziato ad apprezzare sempre di più soprattutto grazie alla doppietta segnata nello spareggio salvezza al Mapei Stadium contro lo Spezia.
Ngonge attenzionato dal Milan?
Quest’anno sta dando prova di grande qualità in mezzo al campo così dimostrato anche dalle ultime partite disputate. Sembra proprio che il talento di Ngonge possa far pensare che alcune squadre di grande livello di Serie A, possano puntare su di lui e rinforzare la propria rosa.
Attualmente, il suo valore di mercato si aggira tra i 15 e 20 milioni di euro. Una delle società che potrebbe farci un pensierino è il Milan di Stefano Pioli. Con l’emergenza presente in attacco e con gli infortuni di Rafael Leão e Noah Okafor, avere il talento belga in squadra sarebbe veramente una grandissima fortuna.