Sanè in Serie A, colpo in attacco per la big | Hanno speso 15 milioni di euro: affare ufficiale
I tifosi sono al settimo cielo per l’arrivo in Italia. Questa volta lo Scudetto e la Champions League sono in cassaforte.
Leroy Aziz Sanè è uno dei talenti più forti della Nazionale tedesca. Nato ad Essen l’11 gennaio del 1996 è l’attuale centrocampista attaccante del Bayern Monaco. Ha mosso i suoi primi passi tra le giovanili del Wattenscheid 09 tra il 2001 e 2005.
Nelle tre stagioni successive è approdato per la prima volta nello Schalke 04 dove, in seguito alla parentesi al Bayer Leverkusen durata fino al 2011, vi è ritornato terminando il suo percorso giovanile nel 2015.
Proprio con quest’ultima squadra ha esordito in rosa nel 2014 quando, fino al 2016, ha giocato 47 partite segnando 11 goal. Essendosi messo in mostra per le sue grandissime doti sia da trequartista che da ala, su entrambe le fasce, è stato poi notato dal Manchester City che lo ha acquistato nel 2016.
L’esperienza in Premier League per il calciatore tedesco è durata fino al 2020 collezionando 90 presenze e segnando 25 goal con i citizens. Da tre anni questa parte, è tornato in Bundesliga precisamente nel Bayern Monaco.
Le sue grandi doti tecniche
Ad oggi, ha indossato la maglia ben 108 volte segnando 29 goal. Oltre ad essere dotato di un buon dribbling e molto veloce è un mancino naturale. Riesce a sfruttare le aperture delle difese avversarie per inserirsi e fornire assist o addirittura segnare.
Nella Nazionale tedesca è stato convocato la prima volta nel 2015 e, ancora oggi, risulta essere un perno fondamentale. Proprio con la Germania ha giocato 59 partite segnando 14 goal e vanta non solo una medaglia di bronzo agli Europei di calcio Francia 2016 ma anche la vittoria nella Confederations Cup di Russia 2017.
Zaragoza al Bayern Monaco
Il suo immenso talento, così come noto a tutti, lo ha messo sempre in condizione di farsi notare anche da molte squadre che militano in Serie A. Le sue grandi doti farebbero comodo soprattutto al Milan di Stefano Pioli proprio in questo periodo dove c’è una crisi nel reparto offensivo.
Gli infortuni di Rafael Leão e Noah Okafor non hanno fatto altro che ostacolare ancora di più la vena realizzativa dei rossoneri. Al fine di poter portare in Serie A questo campioncino tedesco, bisognerebbe fare in modo che il Bayern Monaco trovi una soluzione alternativa. Però, stando a quanto riportato da calciomercato.com, è ufficiale che Bryan Zaragoza sarà un giocatore dei tedeschi a partire dalla prossima stagione. E’ stato acquistato dal Granada e per lui un contratto fino al 2029.