Brutte notizie per i tifosi che speravano potesse essere lui il rigorista. La scelta del tecnico ha dell’incredibile.
La squadra bianconera di Massimiliano Allegri, nonostante un inizio scoppiettante piazzandosi, ad oggi, al secondo posto in classifica, denota anche un particolare non da poco. Soffermiamoci sulla questione rigori.
Purtroppo, in casa Juventus, la cosa sembrerebbe essere piuttosto seria. Dušan Vlahović si è ritrovato a sbagliare tre degli ultimi quattro rigori tirati, contando anche la scorsa stagione. L’ultimo, in ordine di tempo è stato sbagliato nell’ultimo match di campionato contro il Monza.
Nonostante le sue immense doti tecniche, la sua grandissima capacità di segnare e il forte senso del goal, sembra proprio che in quest’ultimo periodo stia riscontrando questa crisi davvero inaspettata.
Sin dalla sua permanenza alla Fiorentina, non aveva mai mostrato titubanze o problematiche nel ritrovarsi sul dischetto a calciare un rigore. Ora però, il tecnico potrebbe cambiare nuovamente le sue gerarchie.
C’è chi aveva ipotizzato che potesse essere Federico Chiesa l’indiziato numero uno per sostituirlo e appropriarsi del pallone da calciare dal dischetto ma non sarà così. Infatti, le idee del tecnico toscano sembrerebbero essere ben diverse. Quindi, Chiesa, non sarà utilizzato per questa tipologia di calci da fermo.
I tifosi, quindi, hanno anche ipotizzato che, a questo punto, la scelta possa ricadere tra uno tra Arkadiusz Milik e Moise Kean. In realtà, però, questi due, nelle gerarchie di Allegri, risultano essere panchinari e quindi, sarebbe impensabile ipotizzare questa decisione.
Fra i centrocampisti, l’unico che sembrerebbe avere una propensione di questo genere potrebbe essere il francese Rabiot ma, con un parco attaccanti così importante, attingere dal centrocampo sembra quasi difficile. Allora, qual è la soluzione trovata dal tecnico toscano? Ebbene sì, ha fatto la sua scelta. Secondo quanto riportato da fantacalcio.it il nuovo rigorista della Juventus sarà Dušan Vlahović. Non è uno scherzo, è andata proprio così.
Quest’ultimo, infatti, nelle scorse ore, dopo gli allenamenti, ha lavorato ancora di più sulle esecuzioni dei calci di rigore e si è trattenuto dinanzi alla presenza di 300 tifosi presenti alla Continassa. In questa circostanza ha sfidato i due portieri, Szczęsny e Pinsoglio, battendo ben 6 rigori di cui, 5, veramente impeccabili. Il duro allenamento, sicuramente, gli gioverà tanto per questa fiducia ricevuta.