Lotito, c’è un nuovo ‘caso Silva’ | Il top player fugge dalla Lazio: contratto depositato in Liga
Non c’è pace per la squadra di Maurizio Sarri. Ennesimo terremoto che sta scatenando l’ira dei tifosi biancocelesti.
Tra i giocatori che hanno dato un importante contributo in Europa e nella Nazionale spagnola è giusto parlare di David Silva che si è ritirato lo scorso 27 luglio. Nato a Arguineguín l’8 gennaio del 1986, ha esordito tra le giovanili del San Fernando per poi passare al Valencia dal 2000 al 2003.
E’ stato soprannominato el chino per le sue origini giapponesi e anche merlino perché è sempre stato molto tecnico e talentuoso in mezzo al campo. Ha giocato quasi sempre da centrocampista o da attaccante, a seconda delle squadre in cui ha militato.
Il suo esordio in prima squadra lo si è verificato dal 2003 al 2004 quando ha vestito la casacca del Valencia Messalla. Questa è la squadra riserve di quella più nota che ha sede proprio nella Comunità Valenciana in Spagna.
Nella stagione successiva, poi, si è ritrovato a vestire la maglia dell’Eibar giocando 35 partite e segnando 4 goal. Come se non bastasse, dal 2005 al 2006 è stato nuovamente ceduto in prestito ma questa volta al Celta Vigo.
Dal City alla Real Sociedad
Anche qui ha segnato 4 goal ma in 34 partite disputate. Dal 2006 al 2010 è diventato un punto fondamentale del centrocampo del Valencia. Ha indossato la maglia ben 119 volte segnando 21 goal. Il suo vero exploit lo si è visto quando è approdato per la prima volta in Premier League precisamente al Manchester City.
Qui ha giocato 309 match ed ha segnato 60 reti. Per concludere la sua carriera, questo ottimo dribblatore, è tornato in Spagna vestendo la maglia della Real Sociedad. Qui ha giocato 74 incontri con 6 reti.
Niente Lazio per Greenwood
Il suo contributo nella Nazionale spagnola è stato davvero fondamentale a partire dal 2005 fino al 2018 con le 125 presenze e 35 goal. Vanta anche diverse medaglie d’oro come la vittoria agli Europei di Austria-Svizzera 2008, la vittoria del Mondiale Sudafrica 2010 e nuovamente la vittoria agli Europei di Calcio 2012 organizzati in Polonia-Ucraina.
Questo giocatore in passato sembrava essere vicinissimo alla Lazio ma, per diverse circostanze non è mai approdato nella squadra di Claudio Lotito. Ora sembra che questa volta i biancocelesti debbano rinunciare nuovamente ad un grande obiettivo proveniente dalla Spagna. Parliamo di Mason Greenwood che, nonostante sia di proprietà del Manchester United, sta giocando un’ottima stagione nel Getafe. Secondo quanto riportato da Todofichajes.com, questo forte attaccante è entrato nel mirino non solo della Real Sociedad ma anche del Valencia.