Pioli, miracolo dall’infermeria | Il top player ritorna dopo un mese: gioca già contro l’Atalanta
Il tecnico rossonero finalmente può esultare. Dal prossimo match sarà convocabile il suo gioiello che è mancato tantissimo ai tifosi.
Tra le società che ultimamente hanno riscontrato diverse difficoltà sarebbe il caso di parlare del Milan di Stefano Pioli. Quest’ultimo, infatti, in seguito a squalifiche ed infortuni, si è ritrovato spesso in situazioni di grave emergenza.
Nonostante il presidente Gerry Cardinale abbia operato ben 10 acquisti la scorsa estate, sembra proprio che l’infermeria stenti a svuotarsi. C’è grande attesa per il ritorno del centrocampista algerino Ismael Bennacer che è fuori dai campi dallo scorso mese di maggio.
Il tecnico, a questo punto, spera che possa ritornare ben presto in rosa anche se, a gennaio, molto probabilmente, dovrà partire per disputare la Coppa d’Africa. Rafael Leão e Noah Okafor sono stati i due assenti più importanti delle ultime partite.
L’attacco, orfano anche del bomber Olivier Giroud in quanto squalificato per due giornate dopo le proteste con l’arbitro Abisso nel match contro il Lecce, han fatto sì che Pioli prendesse una decisione obbligata.
L’esordio di Francesco Camarda in emergenza
Con l’unico reclutabile in attacco, Luka Jović, è stato costretto a far esordire il quindicenne, proveniente dalla Primavera allenata da Ignazio Abate, Francesco Camarda. Quest’ultimo, però, ha ricevuto fiumi di applausi dai sostenitori rossoneri nella partita vinta contro la Fiorentina.
In quel caso, a segnare è stato un difensore, precisamente Theo Hernandez su un rigore alla fine del primo tempo. Restando concentrati sul tema difensori sarebbe il caso di parlare della situazione che riguarda il centrale Pierre Kalulu. Quest’ultimo, infatti, per un infortunio serio, ritornerà molto probabilmente in squadra verso marzo 2024.
Simon Kjaer al servizio del tecnico rossonero
Queste notizie, nelle ultime settimane, hanno destabilizzato non solo l’ambiente ma anche i risultati che sono stati piuttosto altalenanti. L’ultima vittoria, in casa, contro il Frosinone per 3-1 ha ridato smalto e fiducia ad una squadra quasi sempre rimaneggiata, per le motivazioni dette poc’anzi.
Dopo fiumi di notizie non sempre positive, ne arriva una che renderà felice il tecnico rossonero. Secondo quanto riportato da fantacalcio.it, Simon Kjaer potrà recuperare per la partita contro l’Atalanta e quindi, l’allenatore potrà sicuramente puntare su di lui. I bergamaschi, reduci da due sconfitte consecutive, si ritrovano orfani di Scamacca in attacco ma con una grande voglia di riscatto.