Mi manda Mkhitaryan: affare fatto | Il nuovo Maicon sbarca in Serie A, ma non all’Inter
Grande colpo nel nostro campionato. I nerazzurri sono delusi dalla scelta del calciatore di vestire la casacca dei nemici di sempre.
Tra i centrocampisti più forti dell’Inter è giusto parlare dell’armeno Henrikh Mkhitaryan. Quest’ultimo, è molto apprezzato in tutta Europa soprattutto perché è considerato il miglior calciatore armeno di tutti i tempi.
E’ anche tra gli ambasciatori di UNICEF e si è da sempre impegnato per far cessare le ostilità tra Armenia e Azerbaigian. E’ considerato, da tempi non sospetti, un vero e proprio jolly del centrocampo capace di tecnica, velocità e duttilità da vendere.
Ancor prima di arrivare all’Inter, ha militato alla Roma dal 2 settembre 2019 quando i giallorossi lo acquistarono in prestito dall’Arsenal per 3 milioni di euro. Con l’approdo nella Capitale è stato il primo calciatore armeno a giungere in Italia.
Ha fatto il suo esordio in campionato in Serie A contro il Sassuolo e si rese protagonista del goal del momentaneo 3-2. L’anno successivo, la Roma era riuscita ad ottenere un ulteriore accordo affinché il giocatore restasse.
L’approdo all’Inter di Inzaghi
Successivamente si è ritrovato a firmare il suo contratto per un altro anno fino a quando poi nel 2022, dopo essere rimasto svincolato, è giunto all’Inter di Simone Inzaghi. Precisamente, il 2 luglio del 2022 ha firmato un accordo biennale con i nerazzurri.
Il suo esordio è avvenuto il 13 agosto giocando, nel secondo tempo, contro il Lecce nella partita terminata 1-2 a favore dell’Inter. Ormai, è diventato sempre di più un punto di riferimento per il centrocampo nerazzurro soprattutto per le sue doti da trequartista mobile.
Nair Tiknizyan pronto per l’Italia
Il 16 settembre scorso si è reso protagonista anche della sua prima doppietta nella partita vinta 5-1 contro il Milan. Sembrerebbe che ormai, grazie anche al suo grande appeal nel campionato italiano, ci sarebbe un altro armeno pronto ad arrivare in Italia. Infatti, secondo quanto riportato dalla gazzetta dello sport, sia il Bologna che la Lazio avrebbero puntato ad un forte terzino sinistro del Lokomotiv Mosca.
Stiamo parlando di Nair Tiknizyan classe 1999. Si parla davvero molto bene di questo giocatore che ha nella velocità, il suo punto forte. Sarebbe un ottimo innesto sia per i biancocelesti che per i felsinei che, sulla fascia sinistra, hanno dimostrato di soffrire e non poco. Al momento, quindi, dalla trattativa sembrerebbe essere fuori l’Inter.