In tribuna a tempo indefinito | Mazzarri duro contro il fedelissimo di Spalletti: rabbia Osimhen
Purtroppo le ultime partite per il Napoli sono state deludenti. Questa volta il numero 9 è infuriato per quanto accaduto nelle ultime ore.
La situazione in casa Napoli non è sicuramente tra le più floride. Walter Mazzarri, accolto non solo come il traghettatore ma anche con grandissimo entusiasmo da parte della tifoseria, si ritrova ad affrontare delle situazioni tutt’altro che semplici.
Il suo esordio in campionato, a Bergamo, è stato eccellente grazie al fatto che i suoi ragazzi si sono imposti con un risultato di 1-2 che gli ha garantito di portare a casa la vittoria. Da allora, purtroppo, sono pervenute solo tre sconfitte. Ma facciamo un po’ di chiarezza.
La prima, in Champions League al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid in cui il tecnico si è ritrovato a perdere con i suoi ragazzi per 4-2. In quella partita ha dovuto rinunciare ai suoi due punti fermi ovvero Mário Rui e Olivera lasciando sguarnita la fascia sinistra.
In quell’occasione, ha preferito utilizzare Juan Jesus che, già ai tempi della Roma, aveva dimostrato di sapersi districare in quella zona del campo. Ora, pero, per evitare diverse difficoltà in campionato, contro l’Inter e contro la Juventus si è ritrovato a schierare Natan sulla fascia che ha dimostrato di avere la stoffa giusta.
Il Napoli perde posizioni
Le due sconfitte con i nerazzurri e con i bianconeri sono state dure perché, allontano sempre di più la società partenopea dal sogno di un secondo Scudetto consecutivo. Gli azzurri attualmente si ritrovano in una posizione totalmente diversa rispetto allo scorso anno, ricoprono infatti la sesta posizione in classifica.
Il Bologna di Thiago Motta, con il suo bomber Joshua Zirkzee ha superato il Napoli e si trova in maniera sorprendente al quinto posto in classifica. La Roma, che ha giocato in campionato nel match domenica sera contro la Fiorentina, si è ritrovata pareggiare 1-1 ma al momento consolida il quarto posto in classifica.
Kvaratskhelia a rischio contro il Braga
Ora, Mazzarri è concentrato sui prossimi impegni di campionato e coppa perché non può permettersi di perdere ulteriori punti in giro. Infatti, martedì 12 dicembre allo Stadio Maradona si ritrova a chiudere la partita di Champions League contro il Braga mentre, sabato 16 dicembre alle ore 18:00 sempre in casa giocherà contro il Cagliari. Per il match di Coppa Italia, contro il Frosinone, dovremo aspettare martedì 19 dicembre sempre allo Stadio Maradona.
Osimhen è sicuramente tra i più legati al compagno di reparto Khvicha Kvaratskhelia che al momento è in dubbio per giocare contro i portoghesi in Champions League. Pertanto si pensa che il nigeriano possa essere arrabbiato sul fatto che si ritrovi a giocare una partita così importante senza il suo compagno tanto utile e fondamentale nel gioco dei partenopei. Secondo quanto riportato da fantacalcio.it, infatti, il giocatore georgiano, è influenzato e quindi è rischio la sua presenza in campo nel match decisivo di Champions. In tal caso, è già pronto Raspadori a prendere le redini della fascia.