Home » Belotti, beffa del destino | Prima gli toglie il posto in Nazionale, poi alla Roma: ecco il nuovo bomber

Belotti, beffa del destino | Prima gli toglie il posto in Nazionale, poi alla Roma: ecco il nuovo bomber

Belotti
Andrea Belotti, attaccante Roma, sta trovando sempre meno spazio nello scacchiere tattico di Mourinho/ANSA-Sportxpress.it

Dopo essersi preso spazio in Nazionale, ora potrebbe farlo anche in giallorosso a discapito dell’ex bomber del Torino.

Un inizio di stagione promettente che sembrava poter dare il via ad un’annata completamente diversa rispetto a quella scorsa, poi l’arrivo di Lukaku e un posto sempre più basso nella classifica di gradimento e nelle gerarchie di Mourinho. Andrea Belotti non sta vivendo un’esperienza indimenticabile alla Roma e la concorrenza di certo non lo aiuta.

Nella scorsa stagione partiva nettamente dietro a Abraham e Dybala, ma anche nei momenti in cui i due erano infortunati o poco in forma, l’ex bomber del Torino non ha sfruttato al meglio le proprie occasioni e ha chiuso la stagione con zero gol in Serie A. Qualcuno lo ha fatto in Europa League, ma sicuramente nel complesso troppo poco per guadagnarsi una riconferma.

Eppure, complice anche il grave infortunio occorso ad Abraham e le difficoltà iniziali da parte della società di assicurarsi una vera e propria prima punta, alla fine Belotti resta a Roma ed è l’unico attaccante disponibile per tutto il precampionato. Il campionato si apre con la doppietta casalinga contro la Salernitana ed i suoi primi gol in Serie A con la maglia giallorossa.

Un avvio che sembra presupporre la classica stagione del riscatto, ma quelli, oltre al gol di Cagliari, resteranno gli unici gol in Serie A del Gallo con la Roma. Una doppietta in Europa League e poco altro, con Mourinho che gli preferisce Lukaku e Dybala, ma anche Azmoun ed El Shaarawy come prime alternative alla coppia di titolari.

Roma, (ultima?) occasione per Belotti

Domenica prossima, nell’importantissima sfida Champions contro il Bologna, la Roma dovrà fare a meno dello squalificato Lukaku e degli infortunati Dybala e Azmoun (con ogni probabilità). Per Belotti ci sarà un’occasione per dimostrare di esserci e di poter risultare ancora importante per la squadra capitolina.

Chissà, forse sarà una delle ultime, ma nel frattempo è da sfruttare per non abbandonare anzitempo la voglia di dimostrare di essere da Roma. Poi ci sarà il mercato e la società giallorossa dovrà fare bene i conti per capire quale reparto offensivo affidare allo Special One nella difficile rincorsa Champions della seconda parte di stagione.

Retegui
Mateo Retegui, attaccante Italia, potrebbe essere un obiettivo della Roma per la prossima estate/ANSA-Sportxpress.it

Non solo in Nazionale, Retegui scalza Belotti anche alla Roma

Un’idea della società giallorossa, più per giugno che per gennaio, però, è quella che porta a Mateo Retegui del Genoa. L’attaccante argentino, naturalizzato italiano, ha realizzato tre gol in dieci partite in questa sua prima stagione in Serie A, ma è stato fermato sul più bello da un fastidioso infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per circa un mese.

Retegui, quando è stato al meglio della condizione, ha dimostrato di essere un buon attaccante per la nostra Serie A e, dopo aver guadagnato la fiducia di Mancini e Spalletti in Nazionale (spesso a discapito proprio di Belotti), potrebbe essere nella lista di Tiago Pinto per sostituire il lungodegente Abraham e appunto Belotti all’interno della rosa della Roma.