In Serie A fu un crack assoluto | Ma ora il calcio non lo stimola più: pronta la carriera da DJ
Non essendo esploso al massimo in massima Serie, decide di cambiare vita. Il campione lascia tutti i tifosi senza parole.
Tanti sono stati giocatori che una volta giunti in Serie A non hanno continuato a dimostrare il loro immenso valore come in passato. Fra questi è giusto parlare di Ze Eduardo conosciuto come Ze Love che in passato ha giocato anche al Santos a fianco di Neymar.
Il Genoa, dell’allora presidente Preziosi, lo portò in Italia nell’estate del 2011. In quella stagione, fu davvero tutto molto difficile e infatti, i suoi due goal in stagione giunsero con un’altra maglia, quella del Siena, squadra in cui fu ceduto in prestito.
Tra gli altri giocatori che ricordiamo va menzionato il classe 1988 Hector Moreno. Questo difensore messicano, giunse alla Roma nella stagione 2017-2018 e, nonostante dovesse essere un grande colpo, nei sette mesi con i giallorossi non è riuscito ad integrarsi ed è per questo che venne trasferito al Real Sociedad.
Il Milan, in passato, quando vi era la coppia Galliani-Berlusconi, giunse in Lombardia nel 2016 il difensore paraguaiano Gustavo Gomez. Quest’ultimo, nelle due stagioni con i rossoneri fino al 2018, ha disputato 18 partite senza mai segnare. Addirittura, in Europa League giocò solo 10 minuti.
Da Vavro a Rodriguez
Seguendo la scia di Milan Škriniar, Igli Tare portò alla Lazio, nella stagione 2021-2022, Denis Vavro. Questo giocatore è stato acquistato oltre 10 milioni di euro e, nella Capitale si è ritrovato spesso e volentieri in panchina o addirittura in tribuna. Il Cagliari, invece, alcuni anni fa, aveva acquistato il centrocampista, attaccante bulgaro Kiril Despodov. Giunse per la prima volta in Sardegna nel 2019 disputando 5 partite senza segnare un goal e poi, dopo il prestito allo Sturm Graz, ritornò al Cagliari nel 2020 giocando una sola partita.
Nel 2015, invece, il Parma volle acquistare Cristian Rodriguez, detto el cebolla, in seguito al suo curriculum molto importante avendo giocato al Paris Saint-Germain, Benfica, Porto e Atletico Madrid. Nella sua esperienza italiana giocò solo 5 partite senza mai segnare e giunse nella situazione più delicata della società emiliana.
Andrea Tabanelli cambia vita
Tra i tanti giocatori andrebbe menzionato anche l’ex centrocampista di Lecce e Frosinone. Stiamo parlando di Andrea Tabanelli. Quest’ultimo, nato a Ravenna il 2 febbraio del 1990, attualmente è svincolato e ha mosso i suoi primi passi tra le giovanili del Cesena dal 2000 al 2010.
E’ stato il grande protagonista della promozione dei salentini in Serie A nella stagione 2018-2019 e, il suo primo goal nella massima Serie è arrivato l’8 dicembre del 2019 quando il Lecce pareggiò in casa contro il Genoa. Attualmente, però, la sua nuova vita come dichiarato a la gazzetta dello sport: “Oggi mi diverto in Eccellenza con il Reno Sant’Alberto e, nel frattempo, sto facendo un’esperienza come DJ. Sono sempre stato un amante dei suoni tech-house”.