Mi manda Mourinho | Inzaghi, regalo a sorpresa dallo Special One: risolti tutti i problemi
Il tecnico non è stato dimenticato dai nerazzurri ed è per questo che fa loro un incredibile regalo. Approda a Milano un campione portoghese.
Nonostante adesso sia l’allenatore della Roma dal 2022, José Mourinho è sicuramente molto apprezzato in Italia dai sostenitori dell’Inter. Infatti, i nerazzurri non potranno mai dimenticare quando nel 2010 riuscì a portare a Milano il triplete, ovvero la vittoria di Scudetto, Coppa Italia e Champions League.
Quell’Inter ad oggi cerca con Simone Inzaghi di provare ad eguagliare quei grandi successi che mancano ormai da troppo tempo. La squadra di allora poteva contare su grandissimi giocatori come Javier Zanetti, Maicon, Diego Milito, giusto per nominarne alcuni.
Il tecnico portoghese si fece apprezzare in quanto la sua grande capacità tattica e il suo modo di spronare i propri giocatori lo resero tra i grandi trascinatori di quel successo stratosferico. I tifosi di tutto il mondo rimasero incantati da quella squadra nerazzurra che riusciva a mettere al tappeto tutte le grandi di Europa con estrema facilità.
Questo è accaduto perché l’essere pragmatico di Mourinho e la sua grande preparazione hanno creato un ottimo connubio con una squadra formata da grandissimi calciatori e alcuni giovani che, nonostante il poco spazio, riuscivano ad essere incisivi quando convocati.
Il giovane Arnautović
Basti pensare che nell’Inter di allora vi era anche un certo Marko Arnautović, attaccante austriaco che è tornato proprio la scorsa estate a vestire la maglia nerazzurra. Quest’ultimo, era giovanissimo quando si ritrovava dinanzi ai grandissimi campioni che portarono a casa i tre trofei tanto ambiti.
Ora, dopo tante esperienze in giro per l’Europa, ha disputato due ottimi campionati al Bologna per poi ritornare a Milano al servizio di Simone Inzaghi. Nelle ultime ore sembra proprio che sia in arrivo un altro grande portoghese per l’Inter.
Djalò pronto per l’Inter
Chiaramente non stiamo parlando di nessun allenatore perché Simone Inzaghi è confermatissimo dalla società sia per l’ottimo rapporto con la dirigenza che con la squadra. Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, sembrerebbe che i nerazzurri possano essere interessati sin dal prossimo mese di gennaio ad acquistare il difensore Tiago Djalò.
Quest’ultimo, classe 2000, è al Lille ed ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024. Sappiamo bene che la coppia Ausilio-Marotta è molto preparata sui colpi di questo tipo ma, con una cifra davvero irrisoria, potrebbero portarlo a casa sin dal prossimo mercato invernale.