Recuperato per la panchina | Dybala, il rientro lampo è un miracolo: mai nessuno così veloce
I tifosi giallorossi sono al settimo cielo per il recupero dall’infortunio. Il loro beniamino presto tornerà tra i titolari.
Tra i talenti più forti della Serie A è giusto parlare dell’argentino Paulo Dybala. Quest’ultimo, nonostante sia molto apprezzato dai tifosi, allenatori e compagni di squadra, purtroppo tende ad infortunarsi spesso.
Nell’ultimo incontro disputato contro la Fiorentina in cui si è messo in risalto grazie all’assist per il goal di Romelu Lukaku, è uscito anzitempo dal campo per un problema muscolare. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione al flessore della coscia sinistra.
Purtroppo, questo problema gli comporterà di restare fermo per almeno tre settimane. Ciò vuol dire che il fantasista sudamericano dovrà saltare partite come quelle contro il Bologna, il Napoli e la Juventus.
Come se non bastasse, salterà anche le due partite di Coppa. Infatti, non sarà in campo in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol e nemmeno negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Cremonese.
Dybala per l’inizio di gennaio
Josè Mourinho spera vivamente che possa essere convocabile per il match di campionato del 7 gennaio quando i giallorossi dovranno sfidare l’Atalanta. Qualora quella data dovesse rivelarsi troppo precoce, allora l’auspicio più grande è quello di riaverlo per l’eventuale passaggio di turno ai quarti di finale di Coppa Italia nel derby contro la Lazio.
Quindi, se la Roma dovesse battere la Cremonese, si ritroverebbe a giocare un derby molto avvincente in una fase così avanzata della competizione. Chiaramente, c’è anche chi spera che Dybala possa anticipare il suo recupero soprattutto per essere disponibile in un match per lui molto delicato.
Kumbulla torna presto
Parliamo della partita del 30 dicembre quando la Roma dovrà affrontare la Juventus. Qui, troverebbe il suo passato fatto da alcuni compagni di squadra ma anche da un allenatore, Massimiliano Allegri che lo ha sempre spronato e non lo ha mai dimenticato.
Sebbene la situazione del giocatore argentino sia al momento ancora troppo embrionale per essere analizzata in modo dettagliato, secondo quanto dichiarato a sky sport, José Mourinho ha voluto parlare anche di un calciatore che probabilmente potrà essere in panchina contro il Napoli. Stiamo parlando del difensore albanese Kumbulla: “Abbiamo anche Mancini infortunato. Lui ha grande carattere ma non ce la farà neanche a venire in panchina. Kumbulla però non ha nessuna possibilità di giocare. Forse ce la può fare per il Napoli, ma solo per la panchina.”