Calcio

Allarme rosso Kostic | Saccheggiato dalla Premier League: bonifico di 25 milioni in arrivo

Filip Kostić nel contrasto con Nico Gonzalez della Fiorentina – foto ANSA – Sportxpress.it

Quello che sta succedendo è assurdo. I tifosi bianconeri sono inorriditi dalla cessione imminente del campione.

Tra i giocatori più importanti della Juventus di Massimiliano Allegri è giusto parlare del centrocampista serbo Filip Kostić. Quest’ultimo, nato a Kragujevac il 1 novembre del 1992, è approdato in bianconero nella stagione 2022.

Infatti, la società lo acquistò a titolo definitivo il 12 agosto dello scorso anno sottoscrivendo un contratto della durata di quattro anni. Il suo esordio è giunto alla prima di campionato quando subentrò al compagno di reparto Juan Cuadrado nella partita vinta contro il Sassuolo per 3-0.

Per il suo esordio in Champions League abbiamo aspettato pochi giorni. Infatti il 6 settembre giocò a Parigi contro il Paris Saint-Germain quando la Juve fu sconfitta per 2-1. Ricordiamo che, ancor prima di diventare il giocatore fondamentale che è oggi per il tecnico toscano dei piemontesi, ha delle esperienze passate importanti soprattutto in Bundesliga.

Qui ha dimostrato il suo grande ed immenso talento. Basti pensare che, dopo alcune esperienze al Groningen e ancor prima nella squadra serba del Radnički Kragujevac, dal 2014 al 2016 ha giocato con lo Stoccarda ben 52 partite segnando 8 goal.

L’esperienza in Bundesliga

Successivamente dal 2016 al 2018 ha vestito la maglia dell’Amburgo, segnando 9 goal in 61 partite disputate. Nei quattro anni successivi è stato il punto di riferimento dell’Eintracht Francoforte, infatti qui, nelle 129 partite disputate ha segnato 18 reti.

Con la Juventus, al momento si ritrova ad aver segnato 3 goal nelle 50 partite giocate. Dal 2015 veste anche la maglia della Nazionale serba. Infatti, nelle 60 partite disputate fino ad oggi è stato decisivo e con 3 goal.

Iling Junior corre in campo con la maglia della Juventus – foto ANSA – Sportxpress.it

Iling Junior prossimo alla cessione?

Ricordiamo che il commissario tecnico dei serbi, Dragan Stojković, lo ha inserito anche nella rosa che ha preso parte al Mondiale in Qatar 2022. Il giocatore, quindi, sembra essere ormai sempre di più il punto di riferimento dei bianconeri ma, qualora lui dovesse avere dei problemi fisici o una squalifica, al momento Massimiliano Allegri potrebbe inserire solo Samuel Iling Junior.

Purtroppo, secondo quanto riportato da calciomercato.com, sull’esterno offensivo ci sarebbe già il Tottenham e il Marsiglia che, qualora volessero portarlo nelle rispettive squadre, dovrebbero sborsare una cifra vicino ai 25 milioni di euro. In questo modo si sguarnirebbe la fascia sinistra su cui poi dovrebbe lavorarci Cristiano Giuntoli per trovare un degno sostituto e garantire un buon turnover a Kostić.