55 milioni di euro e firma sul contratto | Allegri, beffa a centrocampo: addio al top player
Il tecnico della Juventus resta senza parole. Deve rinunciare definitivamente al campione che poteva risollevare la squadra.
La Juventus di Massimiliano Allegri è sicuramente tra le squadre più sorprendenti di questo campionato di Serie A. C’è da dire, però, che ciò che stupisce non è tanto il fatto che al momento i bianconeri stiano al secondo posto in classifica ma la resilienza nell’affrontare le difficoltà.
Infatti, ad inizio campionato, le due rispettive batoste delle squalifiche di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli avevano messo alle strette la squadra, la società e i tifosi che pensavano di ritrovarsi nuovamente in un baratro difficile da risalire.
La fermezza di Allegri ha fatto sì che la squadra si concentrasse solo ed esclusivamente sul campo nel rendere al meglio. Infatti, se valutiamo le diverse partite importanti disputate fino ad oggi, i bianconeri hanno battuto il Napoli, il Milan ed hanno pareggiato con l’Inter dimostrando grande forza di volontà e soprattutto voglia di imporsi nel calcio che conta.
Quest’anno, in seguito alla penalizzazione inflitta allo scorso anno, la Juventus punta a ritornare in Champions League per dimostrare alle altre squadre europee di essere ancora viva e soprattutto volenterosa nell’ottenere importanti trofei.
Tanti giovani talenti in risalto
Il tecnico toscano sa di poter poter contare su alcuni punti di riferimento della squadra che sembrano essere dei veri e propri trascinatori come il difensore brasiliano Danilo, il centrocampista francese Rabiot e alcuni giovani che stanno dimostrando un carattere ed una qualità in mezzo al campo davvero lodevoli.
Parliamo del difensore Federico Gatti che ormai ha preso gusto nell’essere decisivo con alcuni goal che, fino ad oggi, alla Juventus ha regalato molti punti. Quindi è giusto che nonostante il tecnico abbia questi punti di riferimento sta inserendo tra i titolari anche i giovani provenienti dal panchina come Miretti, Nicolussi Caviglia e McKennie che, ad inizio campionato sembrava essere destinato ad una cessione.
Luis Guilherme sempre più lontano
Le varie emergenze però non hanno scalfito nemmeno un attimo Massimiliano Allegri che sta continuando a macinare successi coinvolgendo tutti e dimostrando la grande qualità che possiede in rosa. Nonostante la tegola dovuta all’infortunio di Moise Kean che dovrà restare fuori per almeno un mese, il tecnico non dispera. Infatti, ha dimostrato di avere delle carte da giocare sempre all’altezza della situazione ma spera che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli possa fare qualcosa per fare in modo che si eviti che a gennaio possano esserci ulteriori gap.
Per tale motivo, nonostante la Juventus fosse interessata al centrocampista Luis Guilherme, secondo quanto riportato da calciomercato.com, sembra proprio che quest’ultimo essendo entrato nel mirino di alcune società di Premier League come il Chelsea, il Liverpool ma anche del Bayern Monaco in Bundesliga, difficilmente potrà lasciare il Palmeiras che ha inserito una clausola rescissoria da 55 milioni di euro.