Calcio

Non puoi competere contro Xavi | Marotta, doccia fredda dal mercato: è saltato il colpo gratis

Il tecnico del Barcellona Xavi che guarda con occhi pensierosi verso il campo – foto ANSA – Sportxpress.it

Il Barcellona brucia sul tempo l’Inter e i tifosi devono dire addio al colpo di gennaio. Niente top player per Simone Inzaghi.

Tra i tecnici più apprezzati d’Europa sarebbe il caso di parlare di Xavi del Barcellona. Quest’ultimo, stella del calcio spagnolo di un passato non troppo lontano, ormai è il vero trascinatore in campo e fuori dei blaugrana.

Viene apprezzato dagli addetti ai lavori, dai tifosi e dai suoi stessi calciatori, per la sua filosofia di calcio. Il suo modo di interpretare questo sport, riesce poi a tramutarlo con ottime prestazioni e giocate sensazionali dei suoi calciatori.

In molti potrebbero, anche, porre l’attenzione sul fatto che, alla guida di una squadra così blasonata come il Barça sia abbastanza facile raggiungere obiettivi ed agguantare successi. Se consideriamo, però, che la squadra non è al primo posto in Liga, in seguito all’exploit sorprendente del Girona, ma è pur sempre in zona Champions, ciò che desta più piacere è la qualità del gioco espressa.

I tesserati riescono ad essere impiegati sempre al momento giusto, mostrando una preparazione atletica tra le migliori in circolazione e, senza ombra di dubbio, una sinergia che sembra promettere bene anche nel prossimo futuro.

Da calciatore ad allenatore di successo

Quando Xavi era un calciatore del Barcellona, si è ritrovato spesso a giocare contro squadre italiane, come l’Inter, il Milan e la Juventus. Tutti gli allenatori che lo hanno avuto come avversario, lo hanno sempre temuto più di tutti, per la sua ottima qualità di gioco in mezzo al campo.

Sembra che quel suo modo d’essere sia stato traslato nel suo essere allenatore. Infatti, grazie al modo di approcciare, alle tattiche e al dinamismo dei suoi ragazzi, si intravede quel suo contributo non da poco.

 

Lucas Bergvall conteso tra Inter e Barça

Ora, però, sembrerebbe proprio che il tecnico dei blaugrana possa fare un brutto scherzo ad una squadra italiana. Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Barcellona di Xavi avrebbe messo gli occhi su Lucas Bergvall del Djurgarden. Su questo giocatore, infatti, anche l’Inter di Simone Inzaghi ne aveva palesato l’interesse.

In aggiunta, va precisato che oltre questo forte giocatore, il Barça avrebbe puntato anche un altro talento. Stiamo parlando di un altro giocatore classe 2006, il trequartista argentino Claudio Echeverri del River Plate