Prima lo scartano, poi lo ricomprano | Giuntoli, non è mai troppo tardi: affare incredibile da 30 milioni
Questo tira e molla infinito sta infastidendo i tifosi. Ora la Juventus ha già pronto il contratto per il top player in arrivo.
Ormai è noto a tutti che Cristiano Giuntoli è arrivato alla Juventus per fare in modo che la squadra non abbia ulteriori problematiche in rosa ma che possa rinascere ben presto in campionato e ritornare nelle coppe.
Purtroppo quando ci si ritrova in situazioni complicate dovute ad errori passati, bisogna ben ponderare la situazione per evitare di commettere ulteriori falle. Ed è per questo che l’ex direttore sportivo del Napoli, ancor prima di muoversi sul mercato, sicuramente avrà vagliato diverse ipotesi.
Ad oggi, starà facendo il possibile per eliminare tutti quei profili che potrebbero rivelarsi inutili o comunque poco attinenti alla squadra di Massimiliano Allegri. Se provassimo ad analizzare la squadra bianconera, infatti, al di là delle squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli che comporteranno sicuramente qualche nuovo innesto a centrocampo, una situazione che non sembra preoccupare è l’attacco.
L’infortunio di Moise Kean, che dovrà restare fuori per almeno un mese, non sembra allarmare Giuntoli nel muoversi quanto prima e trovare un degno sostituto. In difesa, da quando Danilo è ritornato in gruppo dopo l’infortunio con la Nazionale brasiliana, sembra proprio che sia un reparto in cui il direttore sportivo non debba metterci mano.
Possibile cessione di Iling Junior
In quella zona del campo, oltre ai vari titolari come Bremer, Gatti e il già menzionato Danilo, non vanno esclusi Rugani e, soprattutto, Alex Sandro. Quest’ultimo, infatti, può ricoprire benissimo il ruolo da difensore centrale oltre che quello da esterno.
Quello che sembra mancare alla Juventus è qualche innesto sulle fasce. Considerando che molte squadre europee sono interessate ad Iling Junior, una sua partenza metterebbe in condizione il direttore sportivo di muoversi e trovare una nuova pedina soprattutto sulla fascia destra.
Kayode nel mirino della Juventus
Infatti, un vecchio pupillo che sembrava essere stato attenzionato già diverso tempo fa era quello di Michael Kayode della Fiorentina. Proprio quest’ultimo ha lasciato un’intervista a La Repubblica dove ha parlato di quando è stato scartato proprio dalla Juventus: “Mi hanno detto che fisicamente non ero ancora pronto. Non ero impostato come adesso ma non ero neanche così male sinceramente”.
Oltre alle sue parole, anche il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha voluto dire la sua, sempre a La Repubblica, sul forte terzino italiano: “È vero, è da attendere oltre il fisico. Molti club invece vogliono tutto e subito. Il talento andrebbe sostenuto. Alcuni arrivano dopo, altri che invece sembrano precoci poi non sfondano”.