Juve, decisione presa: addio per sempre | Il nuovo Kompany ha scelto una neopromossa: mai più con Allegri
Il giocatore prende la decisione di non vestire più la maglia bianconera. Il tecnico toscano costretto a rinunciare al suo top player.
Massimiliano Allegri è il principale artefice degli ultimi successi della Juventus. Infatti, i bianconeri, sono al secondo posto in classifica e lottano per il primato contro l’Inter di Simone Inzaghi, attualmente in vetta.
Il tecnico livornese, infatti, non si è mai dato per vinto nemmeno quando ad inizio campionato ha dovuto perdere due suoi giocatori davvero molto importanti. Stiamo parlando dei centrocampisti Paul Pogba e Nicolò Fagioli.
Nonostante le due squalifiche siano arrivate in tempi diversi, il colpo poteva essere davvero molto pesante per Allegri. Quest’ultimo, però, dall’alto della sua esperienza e del suo estro, non ha mai perso nemmeno un centimetro del suo modus operandi.
I giocatori lo osannano con grandissima stima, determinazione e grinta. Ciò dimostra come sia in grado di creare degli assetti così forti e corposi tali da non subire danni di nessun tipo nemmeno quando la squadra viene decimata in modo inaspettato.
Un centrocampo rigenerato
Il grande intuito di Allegri è stato utile soprattutto per tirare fuori il coniglio dal cilindro, in modo attento, meticoloso e, a volte rischioso. Ormai, avendo consegnato le chiavi del centrocampo a Rabiot, ha messo in condizione anche gli altri calciatori del reparto di porsi da veri punti di riferimento.
Manuel Locatelli e McKennie, infatti, stanno dimostrando di indossare la casacca bianconera con grande senso del lavoro e del rispetto. I tifosi, ormai, li osannano senza sosta soprattutto in seguito a delle prestazioni davvero molto importanti. Tra i giocatori lanciati da Max e che attualmente godono di grande successo bisognerebbe parlare anche del difensore centrale Federico Gatti.
La felicità di De Winter al Genoa
Sebbene Allegri possa ritenersi soddisfatto dei giocatori nella sua rosa, non si può dire che forse non abbia qualche rammarico per qualche cessione avvenuta durante la scorsa estate. Infatti, tra i difensori ceduti al Genoa ci sono due in particolare che ben stanno dimostrando in questo campionato: Dragusin e De Winter.
L’agente di quest’ultimo, Fabrizio Lioi, a TuttoJuve.com ha voluto parlare proprio del percorso attuale del suo assistito: “Il futuro? Vuole centrare il numero di partite necessario ad ottenere il riscatto, ovviamente aiutando il Genoa a restare in Serie A perché questa è una delle condizioni del prestito con obbligo condizionato. Un obiettivo concreto è la chiamata all’Europeo con la maglia del Belgio, non è riuscito ad esordire a causa dell’infortunio che ha rimediato al naso”.