Home » Rappresentò l’Inter negli anni bui | Ora è finito malissimo: non lo vogliono più neanche in Qatar

Rappresentò l’Inter negli anni bui | Ora è finito malissimo: non lo vogliono più neanche in Qatar

Mauro Icardi
Mauro Icardi (ANSA) – Sportxpress.it

È stato un grande protagonista dell’Inter nel suo decennio più buio, ma adesso non lo vogliono nemmeno in Qatar.

L’Inter in questa stagione non ha voglia di essere scaramantica o di nascondersi, e tutti, dai calciatori alla dirigenza, hanno dichiarato più volte ai giornalisti qual’è il vero obiettivo di fine stagione. I nerazzurri puntano infatti con decisione alla seconda stella e non hanno avuto paura di affermarlo fin dalla prima giornata di campionato.

È probabile che tutta questa spavalderia sia una diretta conseguenza delle certezze che i calciatori e il suo allenatore hanno acquisito nella finale di Champions League. Certo, i nerazzurri hanno perso e hanno visto i Citizen di Guardiola alzare la coppa.

Al contempo però, il fatto di aver dato così tanto filo da torcere a una corazzata come quella del Manchester City, avendo addirittura la possibilità di pareggiare e andare ai supplementari nei minuti finali, sembra aver dato all’ambiente, quella sicurezza mentale che mancava per dominare il campionato come stanno facendo adesso.

Difficile al momento capire se davvero la famiglia Zhang cederà il club a fine stagione come sussurrano alcuni, ma di certo, i meriti della proprietà cinese sono stati forse un po troppo sottovalutati negli ultimi anni dagli stessi tifosi probabilmente anche a causa del ridimensionato avviato post Conte, dopo la vittoria dello scudetto, che ha tarpato le ali ai sogni dei tifosi che invece sperano che finalmente il club spendesse quanto le big europee per costruire una squadra stellare.

I meriti della famiglia Zhang

Ma in fondo questo è quello che aveva fatto la famiglia Zhang prima dell’avvento della pandemia, che ha cambiato completamente i piani di sviluppo della società cinese.

Gli Zhang hanno acquisito il club da Thohir, dopo circa un decennio in cui i nerazzurri non riuscivano più a riprendersi e tornare competitivi, al punto che negli ultimi anni lo stesso piazzamento in Champions League era diventato un miraggio.

Banega
Banega (ANSA) – Sportxpress.it

L’ex l’Inter lascia il Qatar e vola in Argentina

È stato l’avvento della proprietà cinese a cambiare tutto, e ad iniziare un percorso virtuoso che ha gradualmente riportato l’Inter nell’elite del calcio europeo. Prima degli Zhang, l’Inter infatti era in fortissima difficoltà con tanti calciatori che arrivavano alla Pinetina e non riusciva mai davvero ad incidere.

E adesso, uno dei calciatori simbolo di quel periodo, Ever Banega sta per iniziare una nuova avventura in Argentina. Banega si era trasferito questa estate in Qatar allo Al Shabab ma sembra che i suoi rapporti con il club siano già ai minimi termini. E per questo sembra che il calciatore sia adesso vicinissimo a tornare in patria e firmare con il Boca Junior.