Calciomercato

Firmo a una condizione: dobbiamo vincere lo Scudetto | Allegri, il rinnovo passa dal 26 maggio

Massimiliano Allegri (ANSA) – Sportxpress.it

Il bianconero è stato perentorio: firma a una sola condizione, la vittoria dello scudetto con Allegri. Ecco di chi si tratta.

La vittoria della Juventus contro la Roma è stata la conferma definitiva di quanto ci troviamo di fronte a una squadra profondamente diversa da quella dello scorso anno.

Non sono stati due anni facili per i bianconeri e probabilmente nemmeno lo stesso Allegri, pur consapevole di quanto fosse diverso il contesto che lo attendeva rispetto alla sua prima esperienza, quando ha accettato di tornare, si aspettava di trovare così tante difficoltà.

Della squadra granitica in difesa e sempre in controllo mentale della partita che aveva caratterizzato quella sua prima Juventus, non se n’è mai vista traccia nelle ultime due stagioni. Anzi, ciò che ha davvero colpito lo scorso anno, è stato proprio il dover constatare come i bianconeri tendessero a sgretolarsi psicologicamente proprio nei momenti decisivi.

Basti solo pensare alla terribile disfatta subita contro l’Empoli lo scorso anno, nel giorno in cui era uscita la sentenza che riduce la penalizzazione in campionato per il club bianconero.

La Juventus si è finalmente ritrovata in questa stagione

In quel momento, vincere poteva dare ai bianconeri la speranza di entrare comunque in Champions League, e invece la Juventus subì una sconfitta che addolora ancora oggi i tifosi.

In questa stagione però è cambiato tutto, e la vittoria con la Roma, anche per il modo in cui è arrivata, dimostra che finalmente Allegri ha costruito la squadra accorta, matura e sempre in controllo, che probabilmente aveva in mente dall’inizio della sua seconda avventura a Torino.

Wojciech Szczesny (ANSA) – Sportxpress.it

Il bianconero vuole rinnovare ma solo a fine stagione: il motivo

Difficile capire se davvero la Juventus riuscirà a sottrarre lo scudetto all’Inter, ma intanto Cristiano Giuntoli lavora sul fronte dei rinnovi ai migliori calciatori in rosa, per gettare le basi per un nuovo ciclo vincente.

Il ds dei bianconeri ha iniziato anche ad avviare i primi contatti con Wojciech Szczesny, ormai una bandiera del club bianconero. Il suo contratto è in scadenza nel 2025, ma è probabile che lui, come altri big della squadra tra cui Chiesa, attenderanno la fine della stagione, con l’ultima partita che si disputerà il 26 maggio, per concludere le trattative per il rinnovo. Questo perché la vittoria dello scudetto potrebbe cambiare tutto per la Juventus e dare inizio ad un nuovo progetto ambizioso.