Trovato l’erede di Thiago Silva | Lo prende ancora Pioli: al centro della difesa entro il 20 gennaio
Il Milan ha trovato l’erede di Thiago Silva e sta facendo il possibile per metterlo a disposizione di Pioli nelle prossime settimane.
Ha stupito molto l’ultima intervista di Thiago Silva in cui ha affermato che non avrebbe mai pensato di finire in Premier League, in un calcio che considerava troppo fisico e in cui c’era poco spazio per la tecnica, e che solo l’avvento di Pep Guardiola gli ha fatto cambiare idea.
Affermazioni che in realtà sorprendono fino a un certo perchè come sanno molto bene i tifosi del Milan, Thiago Silva era un difensore fortissimo che amava avere la palla tra i piedi. Ed è per questo che in molti sostengono che sia stato in assoluto il difensore straniero più forte che abbia mai militato tra i rossoneri.
Una tesi oltretutto sostenuta di recente anche dal suo ex compagno di squadra Alessandro Nesta. Ma quello era un Milan pieno di campioni, mentre oggi la situazione per i rossoneri è molto diversa. Il 2024 è appena iniziato e adesso l’obiettivo del Milan è quello di uscire dalla crisi in cui è precipitato il club nelle ultime settimane.
I rossoneri hanno l’obbligo di consolidare il terzo posto in campionato e andare il più avanti possibile in Europa League.
Il Milan si è già mosso nel mercato di Gennaio
La dirigenza sembra per il momento aver confermato Stefano Pioli, dopo che nell’ultimo mese si erano visti diversi segnali all’orizzonte che lasciavano intendere che il suo esonero fosse ormai vicinissimo. Così non è stato, ma il tecnico rossonero è consapevole che il prossimo mese sarà determinante per il suo futuro.
Con l’inizio del mercato di Gennaio, il Milan si è subito mosso per far rientrare Gabbia dal prestito. Il numero record di infortuni in difesa ha portato infatti Pioli a non poter utilizzare nessuno dei titolari, e il reparto è andato a un certo punto così in emergenza, che il tecnico è stato costretta a far entrare il giovanissimo Simic che militava in primavera in prima squadra.
Il Milan punta il giovane talento del Brest
La dirigenza però potrebbe continuare a lavorare su mercato, proprio perché visto quanto è stata profonda l’emergenza che si è registrata in difesa nei mesi scorsi, e non avendo garanzie che Tomori o Kalulu non possano infortunarsi di nuovo, c’è l’idea di acquistare comunque un altro difensore.
E sembra che la scelta sia ricaduta sul giovane talento del Brest Brassier, come ha raccontato in questi giorni La Gazzetta dello Sport. Il difensore piace molto ma resta però lo scoglio del cartellino. Il Brest lo valuta intorno a dieci milioni di euro, ma il vero problema sarà forse la concorrenza, perché anche il Psg è molto interessato al giocatore.