Tutti lo considerano il ‘nuovo Ronaldo’ | Non poteva che andare all’Inter: Inzaghi ha dato l’ok
L’Inter è vicinissima a portare alla Pinetina nel mercato di Gennaio un calciatore che tutti considerano “il nuovo Ronaldo”. Ecco di chi si tratta.
È difficile spiegare, per chi non lo ha mai visto dal vivo, cosa sia stato Ronaldo il fenomeno tra la fine degli anni novanta e gli inizi degli anni duemila, e perchè ha cambiato per sempre il calcio per come lo conosciamo.
Oggi per noi è normale cercare negli attaccanti il massimo connubio possibile tra tecnica, forza ed esplosività, e l’avvento di Mbappe è sembrato una mera conseguenza di cosa si richiede oggi a un giocatore offensivo per diventare un calciatore in grado di scrivere la storia di questo sport.
Prima di Ronaldo invece, era semplicemente impensabile che un attaccante potesse racchiudere in sé tutte queste caratteristiche, e la stessa apparizione di Pelé era stata vista come qualcosa di irripetibile. Ronaldo invece ha mostrato al mondo intero fin dai suoi esordi, cosa sarebbe stato il centravanti del futuro e quanto era importante la velocità nel calcio moderno.
Parliamo infatti di un fenomeno dotato di una tecnica inferiore forse solo a quella di Maradona e Messi, in grado però al contempo di partire palla al piede come fosse una vera e propria locomotiva.
Ronaldo il brasiliano ha cambiato la storia del calcio
Lo sanno bene i tifosi dell’Inter che hanno avuto l’onore di veder giocare nella loro squadra del cuore questo fenomeno nel prime della carriera e dunque prima che gli infortuni ne compromettessero la mobilità.
E d’altronde basta solo pensare come ancora oggi, tutti i più grandi talenti del mondo, dotati di velocità e tecnica vengono spesso etichettati come “il nuovo Ronaldo”, proprio perché il brasiliano è diventato l’archetipo perfetto nel calcio moderno di cosa deve essere un attaccante per essere considerato un fenomeno. E di certo non è facile convivere con un paragone del genere.
L’Inter punta il “nuovo Ronaldo”
Lo sa bene Luis Muriel, che fin dai suoi esordi, si è ritrovato intrappolato proprio nel paragone con Ronaldo il fenomeno. Bisogna però anche dire che Muriel è oggi uno dei pochissimi calciatori moderni che in certi frangenti ricorda davvero le movenze del brasiliano.
E forse anche per questo l’Inter, che ha bisogno di un attaccante, sta puntando proprio Muriel nel mercato di Gennaio. Parliamo di un calciatore che grazie a Gasperini e Bergamo è rinato e che effettivamente sembra perfetto per la squadra di Inzaghi. I contatti con il calciatore sono stati avviati, e adesso non resta che attendere per capire se Muriel ha davvero intenzione di lasciare la Dea o prolungare il suo contratto.