Addio Mourinho: vado all’estero | Non ha potuto fare niente per convincerlo: si resta senza difensore
Mourinho ha fatto il possibile per convincerlo, ma alla fine il calciatore ha scelto di andare all’estero. Continua l’emergenza in difesa.
Il futuro di José Mourinho continua al momento a restare un vero e proprio rebus. In realtà, fino a qualche settimane sembravano esserci pochissimi dubbi sul fatto che questa fosse l’ultima stagione dello Special One alla guida della magica.
Già dalle prime conferenze stampe di questo inizio di stagione, il tecnico portoghese aveva lasciato chiaramente intendere come i rapporti con la proprietà americana non fossero più idilliaci come un tempo, e la sua insoddisfazione nel non sentirsi adeguatamente supportato dai Friedkin, in special modo nei suoi scontri con la classe arbitrale, era diventata fin troppo palese.
Era poi uscita nelle settimane seguenti la notizia pubblicata da Ivan Zazzaroni, sempre molto ben informati delle vicende dello Special One con cui ha anche realizzato un libro sulla vittoria della Conference League, secondo cui la famiglia Friedkin non ha nessun intenzione di rinnovare il contratto del portoghese.
E che anzi, molto delusa per i risultati conseguiti in campionato in questi due anni, era stata anche molto vicina ad esonerarlo dopo la debacle contro l’Empoli. Adesso però qualcosa sembra cambiato, e gli stessi bookies hanno aumentato la quota sulla possibile permanenza a Trigoria di Mourinho.
La Roma può lottare per il quarto posto
Anche perché sotto la sua guida la Magica è riuscita a riprendersi dalla crisi di risultati in campionato, e ha concluso il 2023 a soli tre punti di distanza dal quarto posto. E un altro indizio di come la proprietà possa aver cambiato idea potrebbe riguardare l’addio di Tiago Pinto ufficializzato in questi giorni, con il portoghese era ormai in contrasto da tempo.
In ogni caso, al di là di possibile colpe di Mourinho per questa difficile stagione, se la Roma vuole davvero puntare al quarto posto, agire sul mercato è indispensabile. Come ripete lo stesso tecnico ormai da settimane, il primo obiettivo deve essere un difensore.
Roma, l’obiettivo di mercato in difesa è sfumato
L’infortunio di Smalling infatti ha creato un vero e proprio vuoto nel reparto, con lo Special One che è al momento costretto anche ad utilizzare Cristante da centrale per sopperire a questa emergenza.
Purtroppo la sessione di Gennaio che si è appena aperta è iniziata nel peggiore dei modi per la Roma. Uno degli obiettivi per potenziare il reparto difensivo dei giallorossi, è infatti definitivamente sfumato. la Roma seguiva da tempo Thilo Kehrer del West Ham, ma in questi giorni il Monaco ha superato la concorrenza dei giallorossi e ha messo sotto contratto il calciatore.