Doveva essere il nuovo Ibra | Ma ha fallito miseramente: Pioli ha dato l’ok, se ne va in Serie B
Era arrivato a Milanello per diventare il nuovo Ibrahimovic e invece la sua avventura è stata deludente. Pioli ha dato l’ok per cederlo in Serie B.
Il Milan ha iniziato il nuovo anno con una convincente vittoria contro l’Empoli, e la speranza adesso di tifosi e proprietà è che la squadra allenata da Pioli possa riprendersi dalla crisi degli ultimi mesi.
Anche perché a partire da questo mese, la proprietà del Milan avrà anche un alleato in più nel migliorare la situazione. Zlatan Ibrahimovic è stato infatti annunciato alcune settimane fa come nuovo Senior Advisor del gruppo, e avrà il compito di seguire i giovani talenti del Milan e di tenere il filo e il collegamento tra Pioli e lo spogliatoio.
Un ruolo che in fondo Zlatan stava già ricoprendo nei suoi ultimi due anni in rossonero. Per molti appassionati di calcio è ancora difficile accettare che Ibrahimovic si sia davvero ritirato. Parliamo infatti di un calciatore unico nel suo genere, sia dentro che fuori dal campo.
Ibrahimovic è stato un attaccante totale, uno dei pochi che a un certo punto della sua carriera avrebbe potuto fare reparto da solo in qualsiasi big club europeo. La sua imponenza fisica unita alla sua tecnica sopraffina, che lo ha sempre collocato tra i migliori al mondo, lo hanno reso un unicum nella storia.
Ibrahimovic è stato fondamentale per l’ultimo scudetto del Milan
Questa caratteristica così particolare insieme ad uno spirito competitivo decisamente fuori dal comune, che lo ha portato a vincere ogni campionato in cui ha militato, hanno finito con l’inspirare tantissimi giovani che stanno esordendo adesso nel calcio che conta.
Gli stessi calciatori del Milan, non hanno mancato di sottolineare quanto l’arrivo o di Zlatan sia stata importante per dare inizio alla cavalcata che aveva poi portato la squadra di Pioli a conquistare uno storico scudetto da outsider.
Il talento del Milan pronto ad andare via
Anche Lazetic, giovane talento del Milan classe 2004 arrivato a Milanello nel 2022, è un calciatore che è stato più volte paragonato a Ibrahimovic per le sue caratteristiche.
Purtroppo per lui, le cose non stanno andando bene in rossonero e Pioli sembra non volergli concedere minuti in campo, per questa un suo prestito in questa sessione di Gennaio diventa sempre più probabile. Anche perché la Sampdoria di Pirlo è molto interessata al talento serbo ex Stella Rossa e potrebbe presentare un’offerta ai rossoneri nei prossimi giorni.