Siete i peggior nemici della Juve? | Allora vi faccio un favore: Marotta ha deciso, il talento deve andare lì
Marotta ha deciso: vuole fare uno sgarbo alla Juventus e mandare il calciatore nerazzurro alla rivale europea.
Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni che ha rilasciato Acerbi dopo il passo falso fatto dall’Inter contro il Genoa. Il difensore nerazzurro aveva infatti affermato che c’era troppa pressione sull’Inter come unica favorita per lo scudetto, quando in realtà ci sono squadre con la Juventus che avevano investito quasi duecento milioni per calciatori come Chiesa, Vlahovic e Bremer.
Frasi che forse volevano togliere un po’ di tensione alla Pinetina dopo il brutto pareggio che ha poi permesso ai bianconeri di tornare a soli due punti di distanza dall’Inter, ma che hanno scatenato i giornalisti sportivi che hanno duramente condannato Acerbi. Bisogna anche dire che l’Inter ha un problema quasi atavico con la gestione della pressione nei momenti decisivi del campionato.
Basti solo pensare al primo anno di Inzaghi all’Inter, quando i nerazzurri nella lotta contro il Milan, iniziarono a crollare psicologicamente nella seconda parte del campionato consegnando di fatto lo scudetto ai rossoneri.
Quest’anno però l’Inter sembra molto diversa da quella che abbiamo osservato nelle scorse stagioni, e avrà probabilmente inciso anche la finale di Champions League giocata ad armi pari con il Manchester City, che ha dato grandissima autostima a tutto l’ambiente.
L’inter punta alla seconda stella
Un nuova sicurezza in campo che si è vista fin dalle prime giornate di campionato, e che d’altronde ha permesso ai nerazzurri di tenere un ruolino di marcia che li proietta verso il titolo e l’agognata seconda stella.
Tanti meriti vanno però anche al duo dirigenziale formato da Ausilio e Marotta, che in questi anni, nonostante i pochi fondi messi a disposizione dalla famiglia Zhang, è riuscito comunque a costruire una squadra competitiva, migliorando costantemente la rosa. E anche in questo mercato di Gennaio è già arrivato un profilo molto interessante come quello di Buchanan.
Inter, il giovane talento sta per lasciare i nerazzurri
Difficile capire se arriverà davvero un attaccante come chiedono a gran voce i tifosi, ma visti i fragili equilibri economici del club, diventa naturale pensare che prima in ogni caso dovrà esserci almeno una cessione.
E il sacrificato sembra essere Lucien Agoumè, che sotto la guida di Inzaghi non ha praticamente mai visto il campo e vuole per questo lasciare il club. Su di lui c’è il Siviglia, che lo scorso anno è diventata l’incubo della Juventus eliminandola in semifinale di Europa League, che sembra ormai vicinissimo a chiudere la trattativa per il talento francese sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni.