Terremoto in casa nerazzurra: l’argentino è sul mercato | Bloccato il sostituto, lo voleva mezza Serie A
Arriva un terremoto in casa dei nerazzurri con l’argentino che viene ufficialmente messo sul mercato.
Non è semplice descrivere il campionato dell’Atalanta in questa stagione. La squadra allenata da Gasperini sta infatti avendo un andamento molto altalenante in campionato, e la sensazione è che questa stagione si chiuderà forse con un piazzamento diverso da quello ottenuto negli ultimi anni.
C’è anche da dire che prima o poi sarebbe stato fisiologico un calo da parte di una squadra che ormai da anni, riesce ogni stagione ad andare oltre le sue possibilità. Il lavoro fatto da Gasperini a Bergamo è semplicemente impressionante per il modo in cui ha preso un club abituato a stare a metà classifica, senza troppe pretese, e lo ha trasformato in un progetto in grado di stupire ogni anno i suoi tifosi.
Prima dell’avvento dell’attuale tecnico della Dea, nessun tifoso immaginava di vedere la propria squadra del cuore qualificarsi ai gironi di Champions League, e addirittura superare gli ottavi giocando partite molto agguerrite ed equilibrate contro colossi europei del calibro del Real Madrid.
Anche per questo hanno preoccupato molto tifosi e dirigenza, le dichiarazioni di Gasperini secondo cui si potrebbe essere alla fine di un ciclo a Bergamo, e potrebbe lasciare la guida tecnica della squadra a fine stagione.
La crisi dell’Atalanta
Ma d’altronde, la Dea non è una formazione che ogni anno può tenere i calciatori migliori, e ogni anno Gasperini deve convivere con il fatto che i suoi migliori talenti vanno via da Bergamo a fronte di cifre molto importanti che le big europee mettono sul piatto.
Avere una stagione anonima in una condizione così precaria in fondo era fisiologico, ma non è detto che la squadra del Gasp non sorprenda tutti nella seconda parte della stagione.
Atalanta, l’argentino si mette sul mercato
Anche perchè è già capitato in passato che l’Atalanta dopo un grande momento di crisi, riuscisse a riprendersi e a iniziare un filotto di vittorie consecutive, diventando un vero e proprio incubo per gli avversari.
Intanto però c’è da risolvere un’annosa questione interna. Negli ultimi due mesi, Gasperini ha iniziato a sostituire il portiere Musso in favore di Carnesecchi. Musso è sempre più scontento della situazione e continua a spingere per la cessione in questa sessione di mercato. Come ha rivelato Sky Sports, il portiere ha chiesto un colloquio alla dirigenza, per ribadire la sua volontà di andare via a Gennaio.