Home » Thiaw, persa la titolarità | Trovato il sostituto a prezzo amico: è una vecchia conoscenza di Hernandez

Thiaw, persa la titolarità | Trovato il sostituto a prezzo amico: è una vecchia conoscenza di Hernandez

Thiaw
Thiaw (ANSA) – Sportxpress.it

Il Milan si sta muovendo con decisione nel mercato di Gennaio e Thiaw rischia di perdere il posto da titolare. In arrivo un giovane difensore.

La pesante sconfitta rimediata in Coppa Italia potrebbe persino costare la panchina a Stefano Pioli. Le critiche al tecnico rossonero sono infatti molto pesanti sin dall’inizio della stagione, e ogni sconfitta viene ormai vissuta dall’intero ambiente come un dramma. Un clima che in realtà è fomentato dalla stessa proprietà.

Non bisogna ad esempio dimenticare come Gerry Cardinale a Natale, aveva rilasciato delle dichiarazioni molto forti, affermando che non era per nulla contento dei risultati del club, e che pretendeva un deciso cambio di rotta con l’inizio della seconda parte del campionato.

Eppure bisogna anche dire che Pioli comunque è riuscito a trascinare i rossoneri al terzo posto in campionato, nonostante gli infortuni record che in questa stagione stanno assillando la squadra.

Ma alcune indiscrezioni giornalistiche hanno raccontato come la proprietà in realtà imputi proprio allo staff atletico del tecnico, la responsabilità per tutti questi guai fisici che hanno di fatto privato Pioli della difesa titolare ormai da diverse settimane.

L’emergenza del Milan in difesa

Una situazione difficile, al punto che il tecnico in queste giornate si è dovuto inventare come soluzione d’emergenza Theo Hernandez come terzo di difesa. Per fortuna le prestazioni del terzino in questo nuovo ruolo sono state convincenti.

Adesso che però si è aperto il mercato di Gennaio, il Milan dovrà muoversi in modo deciso per sopperire a questa emergenza. Gabbia è stato richiamato dal suo prestito al Villareal, ma la dirigenza ha intenzione di comprare un altro difensore.

Theo Hernandez
Theo Hernandez (ANSA) – Sportxpress.it

Il Milan punta il talento del Siviglia

E il profilo su cui sembrano voler puntare i rossoneri è un classe 2002 molto promettente, che potrebbe persino soffiare il posto da titolare a Thiaw nel momento in cui rientrerà dall’infortunio.

Stiamo parlando del 21enne difensore del Siviglia Tanguy Nianzou, con un passato tra Bayern Monaco e Psg nelle giovanili. Si tratta di un giovane talento che pace moltissimo allo scouting rossonero che tenterà di portarlo a Milanello già in questa sessione di Gennaio.