Home » Fece arrabbiare Allegri | Ecco come ha conquistato Commisso: pronto il contratto e la maglia da titolare

Fece arrabbiare Allegri | Ecco come ha conquistato Commisso: pronto il contratto e la maglia da titolare

Allegri
Allegri (ANSA) – Sportxpress.it

È stato il calciatore che ha fatto ammattire Allegri in questa stagione ,e adesso ha deciso di accettare la proposta della Fiorentina.

Sarebbe interessante sapere se Massimiliano Allegri sia stato contento delle recenti dichiarazioni del suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che nei giorni scorsi ha dichiarato ai giornalisti che la Juventus non sente il bisogno di muoversi nel mercato di Gennaio.

Affermazioni con cui difficilmente il tecnico livornese sarà d’accordo, considerato che ha dovuto rinunciare, dopo l’inizio del campionato, a due centrocampisti come Pogba e Fagioli. Allegri è riuscito finalmente in questa stagione a riprendere in mano un gruppo che sotto la sua guida aveva però disputato due stagioni molto deludenti.

Quest’anno invece, la Juventus, forse beneficiando anche del fatto di non giocare le coppe, sembra tornato quel club che chiunque in Serie A ha paura di incontrare. Una squadra impenetrabile in difesa e in grado di sfruttare qualsiasi errore dell’avversario per arrivare al gol in contropiede.

E d’altronde non è un caso se in questa stagione, sono tantissime le squadre che hanno deciso di cambiare modulo per affrontare la Vecchia Signora. Persino l’Inter di Simone Inzaghi si è snaturata tatticamente nello scontro che ha poi portato al pareggio tra le due squadre.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano

La Juventus è al momento l’unica squadra che sta riuscendo a tenere testa ai nerazzurri, e anche per questo forse l’ingresso di un altro centrocampista, avrebbe aiutato Allegri in questa impresa.

Al quarto posto invece si è piazzata al momento la Fiorentina, e diventa adesso difficile criticare troppo Vincenzo Italiano. Il tecnico dei Viola è stato spesso oggetto di feroci critiche ogni qualvolta che la squadra finiva in crisi di risultati, ma resta il fatto che il percorso fatto dal club sotto la sua guida in questi tre anni è molto importante.

Faraoni
Faraoni (ANSA) – Sportxpress.it

Fiorentina, arriva un difensore dal Verona

Dalla finale di Conference e Coppa Italia conquistata lo scorso anno, fino alla semifinale di Coppa Italia di quest’anno, Italiano sembra avere una predilezione particolare per le competizioni a eliminazioni diretta. Ma anche in campionato ha fatto migliorare i risultati della Fiorentina, ed è forse anche per questo che Commisso ha deciso di aiutarlo e potenziare la squadra in questo mercato di Gennaio.

La Fiorentina ha infatti appena acquistato Faraoni dal Verona, l’uomo che ha fatto ammattire Allegri, essendo stato il protagonista dello scontro che ha poi portato ad annullare il gol di Kean.