Non faccio la riserva di Biraghi e Parisi | Italiano, botta tremenda dal mercato: ignorato completamente
La delusione in casa dei Viola è forte: il calciatore piace molto ad Italiano ma alla fine ha fatto un’altra scelta. Cos’è successo.
Ha sorpreso tante persone un’indiscrezione giornalistica che è uscita nei mesi scorsi su Paulo Dybala. Si è infatti raccontato come la Joya, nella tormentata estate in cui ha lasciato la Juventus per poi decidere di accettare la proposta dei Friedkin e approdare nella Capitale, aveva ricevuto anche un’altra offerta da una squadra di Serie A.
La Fiorentina si era infatti presentata con convinzione all’entourage del giocatore, per convincerlo a iniziare una nuova avventura con i Viola. Logico per certi versi che l’argentino abbia scelto di andare da Mourinho, perchè rispetto alla squadra allenata da Italiana, sembrava un progetto molto più competitivo, come d’altronde hanno poi dimostrato le due finali europee raggiunte.
Ma è un episodio che fa anche capire molto bene quanto sia grande l’ambizione di Rocco Commisso, e quanto forse sia sincero il suo tentativo di riportare Firenze ai vertici del calcio mondiale.
Nel momento in cui i Viola hanno tentato di ingaggiare la Joya, il progetto era appena agli inizi, adesso poggia su basi davvero solide, e non soltanto per i risultati in campionato.
La rinascita sportiva della Fiorentina
Il Viola Park inaugurato nei mesi scorsi, rappresenta infatti un’eccellenza, uno degli impianti sportivi più all’avanguardia del vecchio continente. Poi naturalmente, il grande lavoro di Vincenzo Italiano ha fatto il resto.
La Fiorentina migliora di stagione in stagione e i risultati sul campo sono evidenti. Grazie ad un gioco corale, offensivo e coraggioso Italiano ha conquistato la piazza, aiutato anche da un mercato molto oculato fatto dalla dirigenza.
Commisso deluso, la trattativa è saltata
I Viola sono in piena corsa per il quarto posto, e per questo Commisso ha deciso di aiutare l’allenatore, prendendo subito ad inizio mercato il difensore Faraoni dal Verona. L’altro obiettivo era però prendere anche un esterno di fascia che potesse far rifiatare Biraghi.
E qui purtroppo, è arrivata una brutta notizia per i Viola perchè un calciatore che la dirigenza stava seguendo da tempo, ha deciso di rinnovare il suo contratto con il club. Lukas Klostermann piaceva infatti tantissimo al club, ma alla fine è diventato ufficiale il suo nuovo contratto con il Red Bull Lipsia. E in molti sostengono che a scoraggiare Commisso dal fare un rilancio sull’ingaggio del giocatore, sia stata l’abolizione del Decreto Crescita decisa dalla politica italiana il mese scorso.